Imbattuti ed a testa altissima

19-05-2013 21:27 -

Ha vinto il non gioco. Nel match di ritorno dei sedicesimi di finale del campionato allievi nazionali la FeralpiSalò impatta a reti bianche a Pavia ed esce, imbattuta, dalla competizione. Incontro dominato in lungo e in largo dalla formazione di Francesco Pellegrini che, come e di più dell´andata, gioca praticamente tutta la partita nella metà campo pavese ma manca di un pizzico di cattiveria in fase di finalizzazione. Numerose le occasioni create e non sfruttate nella prima frazione con un paio di salvataggi provvidenziali del Pavia davvero ad un palmo da quella rete necessaria per superare il turno. Ripresa invece spezzettata da un esasperante ostruzionismo messo in atto dai padroni di casa con una serie infinita di falli e perdite di tempo, ma comunque dominata dalla FeralpiSalò che, tra le altre occasioni create, ha colpito un clamoroso incrocio dei pali su calcio di punizione con Masserdotti ed ha sfiorato l´eurogol con una sventola dai 25 metri di Luci che ha "fatto la barba" allo stesso incrocio dei pali. Nemmeno il forcing finale, con la FeralpiSalò schierata con tutte le punte disponibili, è servito per trovare la qualificazione che, alla luce di quanto visto nei due incontri, sarebbe stata più che meritata. Ed alla fine il Pavia, praticamente con un solo tiro in porta in due incontri, quello del pareggio dell´andata al Turina, ed una difesa ad oltranza, passa il turno ed andrà ad affrontare negli ottavi il Venezia che oggi è riuscito nell´impresa di battere il favorito Poggibonsi per 2-0 (andata 4-2 per i Toscani).
Si conclude qui una stagione comunque straordinaria fatta da ragazzi straordinari che per tutto il campionato hanno fatto divertire chi ha avuto la fortuna di vederli all´opera con un gioco sempre spumeggiante e propositivo.
PAVIA-FERALPISALO´ 0-0
PAVIA: Pantaleo, Occelli, Bolla (15´ st Brugnano), Scarpa, Laboranti, Evola, Quaggia, D´Amico (38´ st Di Gioia), Bossi (43´ st Pignatiello), Anastasia (32´ st Cavaliere), Morato (17´ st Fugazza). A disposizione: Zulian, Tornaghi, Comi, Leonello. All.: Villani.
FERALPISALO´: Rusconi, Goffi (17´ st Tomasi), Raggi (20´ st Cogoli), Ciccone (28´ st Iorianni), Masserdotti, Ferretti (42´ st Pesenti), Solazzi (17´ st Draoui), Lonardi, Felchircher, A. Bettazza (28´ st Usardi), Dotti (13´ st Luci). A disposizione: Signorini, Zane. All.: Pellegrini.
ARBITRO: Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni.
NOTE: ammoniti Laboranti, D´Amico, Morato e Cavaliere (P), Ferretti (FS). Recupero 1´ + 6´.


Fonte: Calcio Salodiano