Finale degno della grande stagione

12-05-2013 19:49 -

Chiusura in bellezza e qualificazione alla Tim Cup conquistata a braccetto con il Lumezzane e a danno del San Marino. Infatti la classifica avulsa delle tre squadre che hanno concluso il campionato in parità a 43 punti premia il Lumezzane e condanna il San Marino, consegnando alla squadra di Mister Remondina il 9° posto, ultimo utile per l´ammissione alla Tim Cup (la Coppa Italia delle squadre di serie A e B) della prossima stagione.
Partita vera, come del resto ci si aspettava, sotto il diluvio universale, con il Cuneo obbligato a vincere e la FeralpiSalò impegnata a far dimenticare le ultime non buone prestazioni. Salodiani in vantaggio quasi alla metà della prima frazione con Montella che con un pungente contropiede dei suoi si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Il pareggio del Cuneo arriva dopo pochi minuti con un colpo di testa di Di Quinzio, bravo ad infilare Branduani su calcio d´angolo ma lasciato tropo solo. Buon Cuneo fino a metà ripresa quando entra in scena Bracaletti che, entrato al posto di Montella, spacca letteralmente la partita, prima bravo a far ammonire per due volte in pochi minuti Di Lorenzo che ha così lasciato la sua squadra in inferiorità numerica, poi devastante nel firmare la rete del vantaggio ed infine a concedere il bis chiudendo definitamente l´incontro e conquistando con sette reti la palma di miglior marcatore stagionale della FeralpiSalò. Insomma una festa degna della grande stagione verdeblù.
Il tabellino:
FERALPISALO´-CUNEO 3-1
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Leonarduzzi, Malgrati, Savoia, Milani (71′ Fabris), Castagnetti, Berardocco, Finocchio (87′ Tarana), Miracoli, Montella (64′ Bracaletti). A disposizione: Gallinetta, Caputo, Falasco, Ilari. All.: Remondina.
CUNEO: Rossi, Donida, Carretto (82′ Palazzolo), Loria, Di Lorenzo, Cristini, Longhi, Lodi, Di Quinzio, Ferrario (65′ Martini), Torri. A disposizione: Negretti, Passerò, Scaglia, Arcari, Danucci. All.: Malabaila.
ARBITRO: Gianluca Ceccarelli di Rimini (Di Salvo e Abruzzese).
RETI: 19′ rig. Montella (FS), 27′ Di Quinzio (C), 75′ Bracaletti, 83′ Bracaletti (FS).
NOTE: ammoniti Lodi, Torri e Di Lorenzo (C), Castagnetti e Savoia (FS). Espulsi al 70′ Di Lorenzo (C) per doppia ammonizione all´80´ Loria (C) e Scaglia (C) direttamente dalla panchina. Angoli 2-4. Recupero 1´ + 5´.


Fonte: Calcio Salodiano