Allievi, uno spettacolo!

21-04-2013 18:57 -

Finisce in parità l´ultima di campionato degli allievi nazionali che a Manerba oggi hanno ospitato l´Inter, capolista indiscussa del campionato con i suoi 65 punti. Finisce in parità ma con la blasonata avversaria messa più volte alle corde nella ripresa dagli straordinari ragazzi di Mister Pellegrini e salvata miracolosamente dalla sconfitta da un doppio palo interno su ottimo diagonale di Felchircher. Oggi era una festa e quindi spazio a tutti ma questi allievi sono davvero tutti bravi! Pronti via e vantaggio della FeralpiSalò con Nicola Goffi che porta in vantaggio i suoi con un tiro cross che con un rimbalzo anomalo beffa il portiere nerazzurro. L´inter ci mette pochi minuti a pareggiare con una rete altrettanto rocambolesca che però rimane l´unica chiara occasione dei milanesi praticamente in tutto l´incontro. Prima frazione di gioco molto combattuta a centrocampo con alcune buone trame della FeralpiSalò e ripresa invece nella quale i giovani salodiani ce l´hanno messa tutta per vincere la partita creando numerose occasioni, schiacciando l´Inter per lunghi tratti nella propria tre quarti, sfiorando la vittoria anche in pieno recupero con un colpo di testa sempre di Nicola Goffi, ed uscendo tra gli applausi convinti del numeroso pubblico accorso a Manerba nonostante le pessime condizioni atmosferiche. Ora, grazie al terzo posto di categoria già conquistato da alcune giornate, si attende il nome dell´avversaria, la seconda classificata del girone "A" (probabilmente una tra Pavia e Savona), per l´inizio della fase nazionale (andata in casa il 12 maggio e ritorno il 19 maggio).
Su Facebook la foto gallery dell´incontro e su Youtube il video.
Il tabellino:
FERALPISALO´: Rusconi, Goffi, Cogoli, Ciccone, Masserdotti, Ferretti, Solazzi, Dotti, Felchircher, Bettazza A., Zane. A disp.: Signorini, Tomasi M., Tomasi A., Lonardi, Iorianni, Pesenti, Raggi, Aiardi, Usardi. All.: Pellegrini.
INTER: Macario, Traore, Colombini, Arcuri, Bernardi, Tchaoule, Cassani, De Micheli, Andrivoli, Appiah, Zonta. A disp.: Di Gregorio, Della Giovanna, Brambilla, Panatti, Di Carlo, Zebli. All.: Corti.
RETI: 4´ Goffi (FS), 8´ Colombini (I).


Fonte: Calcio Salodiano