Salvezza, e chissà...

24-03-2013 20:26 -

Non è corretto non parlarne o dimenticarsene solo perché è finita bene. Ed allora iniziamo proprio dalle scandalose decisioni prese dal direttore di gara, ben aiutato dal suo collaboratore, che sono comunque riusciti a rovinare un incontro bellissimo, giocato alla grande dalla FeralpiSalò contro la terza forza del campionato, arrivata in riva al Garda addirittura con l´intenzione di vincere il campionato. Comunque rovinata perché nel prossimo turno saranno assenti chissà per quante giornate Cortellini e capitan Leonarduzzi. Inutile descrivere ciò che tutti hanno visto e che si può rivedere dalle immagini. Il campo invece ha detto che la FeralpiSalò si è confermata squadra vera, tosta, che se la può tranquillamente giocare con chiunque, anche in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo. Il campo ha detto anche che nella FeralpiSalò di oggi, dove tutti hanno più che ampiamente meritato la sufficienza, hanno giocato un Montini devastante per tutti i 90 minuti ed un Magli assolutamente dominatore della propria area. Al resto ci hanno pensato prima Bracaletti, poi Finocchio, senza dimenticare Branduani, ed infine Castagnetti a chiudere in pieno recupero una delle più belle ed intense prestazioni viste al Turina negli ultimi tempi per quella che è stata una strameritata vittoria che dice ormai salvezza (+ 9 sui play out a sei partite dalla fine) e ancora -3 dai play off con Carpi e San Marino (che stanno a + 3) che devono venire a farci visita. Buona Pasqua a tutti!
Il tabellino:
FERALPISALO´-SUDTIROL 3-1
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Leonarduzzi, Magli, Cortellini, Finocchio (85′ Fabris), Castagnetti, Berardocco, Bracaletti (73′ Tarana), Montini, Montella (50′ Falasco). A disp.: Gallinetta, Caputo, Ilari, Miracoli. All.: Remondina
SUDTIROL: Marcone, Iacoponi, Cappelletti, Bassoli, Martin, Furlan, Bertoni (66′ Branca), Uliano (46′ Thiam), Campo, Testardi, Maritato (84′ Pasi). A disp.: Grandi, Kiem, Panzeri, Fink. All.: Vecchi.
ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova (Saia e Ficarra).
RETI: 15′ Bracaletti (FS), 34′ Finocchio (FS), 49′ rig. Campo (S), 93′ Castagnetti (FS).
NOTE: ammoniti Martin e Maritato (S), Montella, Leonarduzzi e Tantardini (FS). Al 48′ espulso Cortellini (FS). Angoli 1-3. Recupero 0´ + 6´.


Fonte: Calcio Salodiano