L´under 18 ko con l´Austria

06-03-2013 18:45 -

La nazionale under 18 di Chicco Evani esce dal "Lino Turina" di Salò, per l´occasione gremito di spettatori e addetti ai lavori, sconfitta per 1-2 dai pari età austriaci. Dopo una prima mezzora sottotono nel quale l´Austria si è meritatamente portata in vantaggio con Grillitsch (AKA St. Pölten NÖ), gli azzurrini reagiscono con un buon finale di prima frazione e raggiungono il meritato pareggio con uno splendido sinistro a giro di De Girolamo (Sheffield United) che si infila proprio all´incrocio dei pali. L´autore del gol costretto nella ripresa a lasciare il terreno di gioco per un infortunio al ginocchio parso abbastanza serio. Nella ripresa a decidere il risultato ci ha pensato Bytyqi (Manchester City), realizzando un calcio di rigore ai più apparso inesistente. Inutile il forcing finale che ha comunque portato gli azzurrini a sfiorare il pareggio in un paio di circostanze.
Il tabellino:
ITALIA-AUSTRIA 1-2
ITALIA: Gollini (46´ Falcone), Venuti (74´ Barreca), Del Fabbro (46´ Somma), Cortinovis (74´ Monteleone), Barlocco (77´ Tavanti), De Girolamo (82´ Gerbaudo), Castelletto, Cannataro (65´ Fazzi), Crecco (65´ Capezzi); Ferrante (46´ Gliozzi), Petagna (86´ Varano). All.: Evani.
AUSTRIA: Casali (46´ Lucic), Madlmayr, Rosenbichler (Brandner), Rasner (82´ Sprangler), Rafajac, Lovric, Grillitsch (81´ Maderner), Michorl, Grubeck, Blutsch (46´ Bevab), Bytyqi. A disp.: Gugganig, Markoutz. All.: Heraf.
ARBITRO: Tommaso Lavelli (Vitali e Manara - 4° ufficiale Landoni).
RETI: 22´ Grillitsch (A), 42´ De Girolamo (I), 73´ rig. Bytyqi (A).


Fonte: Calcio Salodiano