34 punti, tanta tanta roba!

03-03-2013 19:01 -

Il rischio era quello di adattarsi al gioco dell´avversario, dimostratosi nettamente inferiore. E rischio c´è stato. Anche se la Tritium in area salodiana c´è arrivata solo una volta e per giunta nei minuti di recupero, il rischio di non conquistare i tre strameritati punti c´è stato. Fortunatamente la difesa ha retto e la rete di Montella ha pesato come un macigno. Una buona FeralpiSalò domina per 20 minuti, manda in rete Antonio Montella con uno splendido lancio di un altrettanto splendido Bracaletti, sfiora il raddoppio in almeno tre chiare circostanze ma poi si adatta al gioco dell´avversario che, seppur in svantaggio, ha continuato a non concedere spazi e di conseguenza anche a non creare nulla. I tre di centrocampo, comandati da uno stratosferico Castagnetti supportato degnamente da Berardocco e dal sempre più sorprendente Fabris, hanno annullato sul nascere ogni timido tentativo della Tritium, ma il raddoppio non è arrivato e quindi il rischio, come si temeva, c´è stato, proprio nei minuti di recupero, con la classica palla della disperazione lanciata in piena area che ha creato un mischione incredibile. Non era giusto che Branduani, inoperoso per tutto l´incontro, capitolasse proprio nel finale e fortunatamente è rimasto inoperoso anche in quella mischia. 34 punti in 23 partite giocate (lo scorso anno ce ne vollero 32 per raggiungere quota 35), sesto risultato utile consecutivo (5 vittorie ed un pareggio col Lumezzane che sempre stretto rimane), 10 punti dai play out ed un solo punto dai play off sono davvero tanta tanta roba. Domenica prossima i ragazzi di Mister Remondina sono attesi dall´insidiosissima trasferta di Chiavari contro la Virtus Entella che è avanti di due punti ma con una partita in più. Chissà . . .
Il tabellino:
FERALPISALO´-TRITIUM 1-0
FERALPISALO´: Branduani, Caputo, Leonarduzzi, Magli, Cortellini, Fabris, Castagnetti, Berardocco, Bracaletti (83′ Falasco), Montini (71′ Miracoli), Montella (78′ Tarana). A disp.: Gallinetta, Tantardini, Ilari, Finocchio. All.; Remondina.
TRITIUM: Nodari, Cusaro, Teso, Bossa, Magni, Arrigoni, Calvi (61′ Casiraghi), Cremaschi (49´ Cogliati), Bortolotto E., Chinellato, Bortolotto R. (68′ Grandolfo). A disp.: Paleari, Martinelli, Monacizzo, Spampatti. All. Romualdi.
ARBITRO: Fiore di Barletta (Hager e Vettorel).
RETE: 14′ Montella.
NOTE: ammoniti Cusaro, Bossa, Calvi, Chinellato, Bortolotto R. (T). Angoli 6-1. Recupero 1′ + 4′.


Fonte: Calcio Salodiano