Continuità e tranquillità

24-02-2013 18:07 -

Straordinario successo esterno in casa del Como in quello che, vista la classifica, era stato annunciato come uno spareggio salvezza. Una bella FeralpiSalò invece espugna con la massima tranquillità il "Sinigaglia", batte per la prima volta nella storia un´altra nobile decaduta, manda in rete i due nuovi arrivati Berardocco e Magli (Montini già ne aveva fatti un paio) e coglie il quinto risultato utile consecutivo (quattro vittorie ed un pareggio stretto col Lumezzane). E chi ci avrebbe scommesso ? Unica nota stonata l´infortunio al ginocchio di Andrea Malgrati, costretto a lasciare il terreno di gioco a fine primo tempo.
Domenica prossima ci aspetta l´incontro più difficile della stagione: a Salò arriva la Tritium che è si fanalino di coda ma certamente venderà cara la pelle e l´esito dell´incontro dipenderà solo dai ragazzi e dal Mister che dovranno essere bravi, anzi di più, a mantenere alta la tensione ed a fornire un´altra prestazione di spessore. Un´eventuale vittoria ci porterebbe a 34 punti in classifica che, con il turno di riposo già osservato, sarebbe meglio non dirlo, avranno eventualmente il sapore di una salvezza vicinissima.

Il tabellino:
COMO-FERALPISALO´ 0-2
COMO: Perucchini, Benvenga (81′ Gammone), Ambrosini, Migliorini, D. Donnarumma, Verachi (60´ Lisi), Giampà, Schenetti (60´ Cia), Mendicino, Tremolada, A. Donnarumma. A disp.: Micai, Schiavino, Ardito, Scialpi. All.: Paolucci
FERALPISALO´: Branduani, Caputo, Leonarduzzi, Malgrati (34´ Magli), Cortellini, Fabris, Castagnetti, Berardocco, Bracaletti, Montini (81′ Miracoli), Montella (65´ Savoia). A disp.: Gallinetta, Ilari, Finocchio, Tarana. All.: Remondina.
ARBITRO: Marco Serra di Torino (Mariani e Berti).
RETI: 51´ Berardocco, 56´ Magli.
NOTE: ammoniti Giampà e D. Donnarumma (C), Leonarduzzi (FS). Angoli 6-8. Recupero 2´ + 3′.


Fonte: Calcio Salodiano