Straripanti!

03-02-2013 19:57 -

Alla vigilia c´erano timori ed anche curiosità su come Mister Remondina avrebbe fatto fronte all´assenza più o meno di tutto il centrocampo titolare. Ebbene il Mister ha estratto dal cilindro un Vittorio Fabris autore di una prestazione a dir poco eccezionale, sempre attivo in entrambe le fasi del gioco, pronto e reattivo a chiudere ogni spazio agli avversari ed addirittura autore di alcuni pregevoli assist in attacco, ha gettato nella mischia fin dal primo minuto Luca Berardocco le cui qualità sono note, ma che non aveva avuto il tempo nemmeno di conoscere i propri compagni di squadra, autore di un ottimo primo tempo (tanto ha nelle gambe in questo momento) e di una ripresa meno brillante ma che gli ha consentito di sfiorare anche il gol personale, ed infine ha proposto un Michele Castagnetti addirittura superlativo (forse l´aria della sua città . . .), padrone assoluto della mediana. Sistemato il centrocampo, la difesa non ce n´era assolutamente bisogno viste le ultime prestazioni, ecco l´attacco: Roberto Cortellini si trasforma in goleador e con una zampata porta in vantaggio la squadra, Andrea Bracaletti estrae, stavolta dal suo cilindro, prima un sinistro da oltre 25 metri che si infila nel sette e poi una botta sempre di sinistro sottomisura, a chiudere una splendida ripartenza con cross finale di Cortellini. E infine che dire di Montini: due apparizioni nel finale di partita e due reti, una pesantissima da tre punti e l´altra, quella di oggi, uno straordinario eurogol!
Ora andiamo ad osservare il turno di riposo con la massima tranquillità e serenità per preparare al meglio il derby che ci aspetta tra quindici giorni.
Il tabellino:
REGGIANA-FERALPISALO´ 1-4
REGGIANA: Tomasig, Bani, Cossentino, Aya, Magliocchetti, Antonelli, Arati, Ardizzone (75´ Cavalieri), Sprocati, Bonvissuto, Matteini (52´ Gilioli). A disp.: Bellucci, Scappi, Zini, Panizzi, Marcheggiani. All.: Apolloni.
FERALPISALO´: Branduani, Tantardini, Leonarduzzi, Malgrati, Cortellini, Fabris, Castagnetti, Berardocco (86´ Magli), Bracaletti (73´ Savoia), Miracoli (77´ Montini), Tarana. A disp.: Gallinetta, Caputo, Finocchio, Montella. All.: Remondina.
ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli (Sbrescia e Monetta).
RETI: 11´ Cortellini, 35´ Bracaletti, 49´ Sprocati, 50´ Bracaletti, 91´ Montini.
NOTE: ammoniti Antonelli, Matteini, Arati eGilioli (R), Fabris e Malgrati (FS). Angoli 8-3. Recupero 0´ + 4´.


Fonte: Calcio Salodiano