Berretti: dal fango emerge il Mantova

02-02-2013 18:05 -

Su un terreno al limite della praticabilità a causa della forte pioggia caduta in mattinata, la Berretti di Mister Filippini disputa un brutto primo tempo al cospetto di un Mantova energico e messo in campo in ragione appunto delle condizioni del terreno di gioco che non lasciavano spazio alle doti tecniche bensì a quelle fisiche. E così i giovani salodiani al termine della prima frazione si trovano sotto di due reti. Altra storia nella ripresa dove, pur subendo incredibilmente la rete dello 0-3 al primo minuto, la FeralpiSalò sembra trasformata ed inizia a spingere con forza il Mantova nella propria trequarti, andando meritatamente in rete con un gran tiro al volo di Bartoli. Quando l´inerzia dell´incontro sembrava giocare a favore dei verdeblu arriva un calcio di rigore per i virgiliani che, invece di spegnere la squadra, la rinvigorisce ancor di più. E così arrivano prima la rete su calcio di rigore di Gambone, poi un delizioso cross di Bartoli che il neoentrato Cherif devia alto di un soffio ed infine il gran colpo di testa di Bettinardi su splendido cross di Broli. Mancano ancora 5 minuti + recupero: il finale è infuocato ma il pareggio non arriva ed è forse giusto così, alla luce della prestazione fornita per una buona ora dal Mantova.
Il tabellino:
FERALPISALO´-MANTOVA 3-4
FERALPISALO´: Piccinelli, Giardini, Zanoni (58´ Cherif), Raco, Zogno, Lini, Terraroli (68´ Bettinardi), Gadini, BArtoli, Gambone (83´ Giacomini), Broli. A disp.: Cobelli, Chiaramonti, Sackey, Dulchier. All.: Filippini.
MANTOVA: Governi, Sternieri (86´ Scarmato), Mancini, Pini, Corbo, Garipi, Okwa, Marchesini (90´ Piovani), Tomasello, Manarin, Nouhi (80´ Palvarini). A disp.: Baravelli, Biondani, Guastalla, Marangi. All.: Carli.
ARBITRO: Stefano Peletti di Crema (Ciglioni e Orlando).
RETI: 20´ Nouhi (M), 37´ Tomasello (M), 46´ Manarin (M), 48´ Bartoli (FS), 63´ rig. Tomasello (M), 72´ rig. Gambone (FS), 85´ Bettinardi (FS).
NOTE: ammoniti Giardini e gadini (FS), Garipi, Marchesini e Nouhi (M).
Su Facebook la foto gallery dell´incontro


Fonte: Calcio Salodiano