Turina tabù per la Cremonese

20-01-2013 19:12 -

Le premesse erano quelle giuste (l´avversario che non vinceva da tempo e che faticava a segnare, lo stesso arbitro dell´impresa con il Lecce), ma la Cremonese era una corazzata. E quindi ? Quindi una FeralpiSalò compatta, energica e ben messa in campo, contiene per un´ora gli sterili attacchi della squadra di Mister Scienza e non alla prima (clamorosamente mancata da Montella solo davanti a Viotti) ma alla seconda occasione, colpisce ed affonda la Cremonese con Carlo Ilari che, da poco entrato a sostituire Schiavini, sfrutta al massimo un cross di Tarana e con una deviazione tra coscia e ginocchio la mette giusto all´incrocio dove Viotti può solo guardare. Nel finale tutti inutili i tentativi della Cremonese di recuperare il risultato. Mister Remondina rinforza con Magli il reparto arretrato e l´incontro termina con una vittoria di vitale importanza che consente di migliorare ma soprattutto ricompattare la classifica. Ma qual è la vera FeralpISalò ? Quella capace di strapazzare il Lecce e di battere la Cremonese, quella che domina contro il Pavia ma subisce tre scoppole o quella di Trapani capace di prendere quattro reti in venti minuti ? Sabato prossimo nella settimana di sosta del girone la FeralpiSalò affronterà il lanciatissimo San Marino per il recupero dell´incontro rinviato per neve a dicembre ma sul Monte Titano i meteorologi per il prossimo fine settimana danno ancora neve. Speriamo.
Il tabellino:
FERALPISALO´-CREMONESE 1-0
FERALPISALO´: Branduani; Malgrati, Leonarduzzi, Tantardini, Milani; Cortellini, Castagnetti, Schiavini (73´ Ilari); Tarana (80´ Magli), Miracoli, Montella (77´ Bracaletti). A disp.: Gallinetta, Caputo, Finocchio, Bentoglio.. All.: Gianmarco Remondina
CREMONESE: Viotti; Visconti, Tedeschi, Cremonesi, Sales; Baiocco, Buchel, Nizzetto; Caridi (80´ Magallanes); Le Noci (67´ Filippini), Djuric. A disp.: Grillo, Moi, Armenise, Nardi, Degeri. All.: Giuseppe Scienza.
ARBITRO: Gianluca Benassi di Bologna (Tudisco e Santoro)
RETE: 77´ Ilari.
NOTE: ammoniti Branduani, Tantardini e Cortellini (FS), Sales e Djuric (C). Espulsi dalla panchina cremonese il d.s. Moreno Zocchi e l´allenatore Giuseppe Scienza. Recupero 2´ + 5´.


Fonte: Calcio Salodiano