Incredibile ma purtroppo vero!

06-01-2013 19:06 -

Ci risiamo. Incredibile anche stavolta da raccontare a chi non c´era. In un incontro che più o meno si sarebbe dovuto chiudere in parità una Feralpisalò prima bruttina, defraudata da incredibili decisioni arbitrali e poi beffata ben oltre i propri demeriti, riesce a subire ben tre reti da un Pavia si quadrato e ben messo in campo, ma che di occasioni ne ha create ben poche. Ma quelle poche le ha realizzate. Pronti via e dopo pochi minuti Bracaletti viene steso in area con chiara occasione da rete. Rigore ed espulsione ? Macchè. Non passano nemmeno due minuti ed in area salodiana Leonarduzzi interviene energicamente su un attaccante avversario. Rigore? Generoso e Beretta lo trasforma togliendo le ragnatele dall´incrocio. Poco dopo cross di Tarana, braccio alzato di un difensore pavese che stoppa nettamente la palla. Rigore sacrosanto. Non per l´arbitro e nemmeno per il suo collaboratore distante pochi metri. Da qui in poi il Pavia bada solo a difendersi puntando esclusivamente sulle ripartenze mentre i ragazzi di Mister Remondina cominciano pian piano a macinare gioco e creare qualche occasione. Clamorosa quella di Finocchio messo da solo davanti a Kovacsik da un delizioso assist di Miracoli. Ripresa tutta all´attacco con l´ingresso anche di Montella al posto di Finocchio, azioni d´attacco a ripetizione, numerose parate del portiere avversario e Pavia in difficoltà: il pareggio era maturo. E invece no. Disattenzione su una delle rare incursioni ospiti e Cesca non si fa pregare: 0-2. Dentro anche Bentoglio e giù a testa bassa ma non serve: prima La Camera indovina l´angolino dai 25 metri e sigla la terza rete e poi il palo nega a Bentoglio anche la rete della bandiera. Sfortuna nera peggio che a Cuneo. Ora la situazione si fa difficile: la FeralpiSalò è attesa dalla proibitiva trasferta di Trapani e la settimana successiva ospiterà la Cremonese.
Il tabellino:
FERALPISALO´-PAVIA 0-3
FERALPISALO´: Gallinetta, Tantardini, Cortellini, Castagnetti, Leonarduzzi, Malgrati, Bracaletti (76´ Fabris), Finocchio (59´ Montella), Miracoli, Ilari, Tarana (73´ Bentoglio). A disp.: Gargallo, Falasco, Caputo, Milani. All.: Remondina.
PAVIA: Kovacsik, Capogrosso, Meregalli (27´ Losi), Ferrini (58´ Bracchi), D´Orsi, Fasano, Statella, La Camera, Cesca, Beretta (90´ Lussardi), Di Chiara. A disp.: Teodorani, Mangiarotti, Radoi, Romano. All.: Roselli.
ARBITRO: Piccinini di Forlì (Pignone e Rossi).
RETI: 5´ rig. Beretta, 71´ Cesca, 75´ La Camera.
NOTE: ammoniti Leonarduzzi, Tarana e Tantardini (FS), Bracchi (P). Al 39´ espulso l´allenatore in seconda Tedeschi (FS). Angoli 3-3. Recupero 4´ + 3´.


Fonte: Calcio Salodiano