Quello che contava erano i tre punti

16-12-2012 18:38 -

Oggi più di tutto contavano quelli ed i tre punti sono arrivati. Non poteva essere altrimenti dopo la faticaccia per ripulire dalla neve il terreno del Turina. Inizio di partita a dir poco inguardabile con la squadra di Mister Remondina parsa intimorita, probabilmente frenata dall´importanza della posta. Bravi e fortunati, anzi prima fortunati e poi bravi a trovare il vantaggio con Luca Miracoli i ragazzi sono riusciti a cambiare a proprio favore l´inerzia dell´incontro. Importantissimo il piattone chirurgico di Castagnetti che, dopo soli 45 secondi della ripresa ha siglato il raddoppio. Da qui in poi si è vista un´altra FeralpiSalò, forse quella vera, che ha giocato in scioltezza dominando un Treviso pian piano scomparso dal campo e siglando la terza rete, in verità forse troppo pesante per i veneti, con Tarana che ha trasformato un calcio di rigore conquistato da un imprendibile Bracaletti. Con questa rotonda vittoria passano nel dimenticatoio le due scoppole rimediate a Bolzano e a Carpi. Bene così.
Il tabellino:
FERALPISALO´-TREVISO 3-0
FERALPISALO´: Gallinetta, Caputo, Malgrati, Falasco, Cortellini, Schiavini (70′ Milani), Castagnetti, Ilari (86′ Bentoglio), Montella, Miracoli (79′ Bracaletti), Tarana. A disposizione: Gargallo, Tantardini, Fabris, Finocchio. All.: Remondina.
TREVISO: Merlano, Stendardo, Cernuto, Fortunato, Beccia, Vailatti, Spinosa, Zammuto, Picone (67′ Reginato), Rizzo (61′ Rosaia), Kyeremateng (80′ Madiotto). A disp.: Campironi, Brunetti, Bini, Videtta. Allenatore: Ruotolo.
ARBITRO: Francesco Guccini di Albano Laziale (Favia e Donvito).
RETI: 30′ Miracoli, 46′ Castagnetti, 84′ rig. Tarana.
NOTE: ammoniti: Mracoli e Milani (FS), Reginato e Beccia (T). Angoli 7-5. Recupero: 0′ + 3′.


Fonte: Calcio Salodiano