Il sogno sfuma a 45 secondi dalla fine

18-11-2012 18:02 -

Mancava davvero pochissimo alla fine. Era un successo pesantissimo e più che meritato. Ed invece nell´ultimo minuto di recupero il Portogruaro, con una serie di rimpalli favorevoli, rimette in piedi una partita ormai persa. E così, nonostante una prestazione di alto livello contro un avversario non facile, ancora una volta arriva una delusione. Certo, prima dell´incontro qualcuno avrebbe firmato per un punto contro i veneti, più avanti in classifica, ma alla fine il campo ha detto l´esatto contrario: Portogruaro quasi mai pericoloso ma purtroppo cinico al massimo ed i ragazzi di Mister Remondina che se la sono giocata alla grande ed a viso aperto, sprecando come al solito le occasioni per chiudere l´incontro. Ciliegina sulla torta la giornata storta del direttore di gara che ha sorvolato incredibilmente dopo pochi minuti su un fallo da ultimo uomo da parte del portiere Tozzo su Montella lanciato a rete. Era nettamente calcio di rigore ed espulsione e la partita sarebbe quantomeno stata più dura per gli avversari, così come a metà ripresa quando Moracci abbraccia affettuosamente in piena area ancora Montella lanciato a rete. Ora cominciano ad essere molti i punti meritati ma persi per strada. Mercoledi alle 17.00 recupero a Bolzano contro un Sudtirol arrabbiato per la sconfitta odierna.
Il tabellino:
FERALPISALO´-PORTOGRUARO 2-2
FERALPISALO´: Gallinetta, Tantardini, Malgrati, Leonarduzzi, Cortellini, Finocchio (68′ Fabris), Ilari, Schiavini (55′ Milani), Bracaletti, Montella (75′ Miacoli), Tarana. A disp.: Chimini, Falasco, Caputo, Bentoglio. All.: Remondina
PORTOGRUARO: Tozzo, Zampano (57′ Licata), Moracci, Patacchiola, Blondett, Coppola, Sanpietro (61′ Salzano), Martinelli (85′ Magrassi), Cunico, Della Rocca, Corazza. A disp.: Bavena, Chesi, Herzan, Rolandone. All.: Madonna.
ARBITRO: Adduci di Paola (Mosca e Croce).
RETI: 10′ Bracaletti (FS), 14′ Della Rocca (P), 84´ Tarana (FS), 93´ Della Rocca (P).
NOTE: ammoniti Cortellini, Montella e Ilari (FS), Cunico, Della Rocca e Moracci (P). Angoli: 11-6. Recupero: 1′ + 3′.


Fonte: Calcio Salodiano