Cremonese-FeralpiSalò 2-0

16-09-2012 13:39 -

45´ Niente da fare, a Cremona passano i grigiorossi 2-0. Prova di carattere dei Leoni del Garda che cedono ad un avversario tosto e di livello. A testa alta.

40´ Gran sinistro di Cortellini, che da posizione angolata prova ad incrociare verso il secondo palo, lambendolo.

37´ Strepitoso Gallinetta: puntualissima e coraggiosa uscita a terra in tackle su Marotta, lanciato a rete da un retropassaggio errato di Tantardini.

35´ Esce Buchel entra Degeri

30´ La squadra ha ripreso coraggio, dopo la batosta del due a zero. Ammonito Ilari.

30´ Partita che non sta regalando emozione tecniche. Solo molto agone, qualche intervento al limite del regolamento da entrambe le parti con un Gallinetta ottimo ancora nelle uscite (sempre su Marotta).

21´ Esce Montella, entra Miracoli

21´ Esce Carlini entra Martinez

20´ Verdeblù più attivi, con un paio di azioni pericolose del solito Bracaletti. Ma è Carlini a sfiorare il terzo gol, arrivando in corsa a zero metri da Gallinetta ma sparando in curva.

17´ Bello spunto di Montella, che accelera, entra in area e spara di destro sfiorando la gioia personale.

15´ Cremonese con in mano il pallino del gioco, per qualche minuto i Leoni sono stati in affanno. Ora il baricentro si è rialzato: Bracaletti ha sfiorato il palo con un destro angolato.

9´ Ammonito Montella.

7´ Montella prima e Caputo poi non riescono a concretizzare una buona occasione nata al limite. La Cremonese quando riparte trova spesso la difesa gardesana in inferiorità numerica.

Raddoppio della Cremonese: Le Noci. Cross di Filippini, l´attaccante in area, troppo solo, spara tra il dischetto e l´area piccola: 2-0.

1´ Iniziata la ripresa. Remondina passa ad un 3-5-2: esce Finocchio, entra Tantardini, che si allinea con Falasco e Leonaruzzi, facendo scivolare Cortellini e Caputo in mediana.

48´ Dopo tre minuti di recupero, termina il primo tempo allo stadio Zini: Cremonese 1 FeralpiSalò 0.

45´ Ammonito Moi.

44´ Su azione d´angolo, cross morbido di Armenise in area e Moi la mette: uno a zero. Colpo di testa che beffa Gallinetta da pochi metri.

41´ Esce Malgrati entra Falasco.

40´ Ammonito per proteste Bracaletti: l´arbitro lascia ancora andare nonostante, a pochi metri, Castagnetti sia a terra dolorante dopo un duro contrasto.

39´ Gran parata di Gallinetta, che copre bene il primo palo su un bolide di Marotta, servito da Carlini. Si ripete un minuto più tardi, quando compie un vero miracolo ancora su Marotta, trovatosi da solo in area!

38´ Esce l´infortunato Djuric, entra Le Noci.

38´ Gran destro di Milani, dai 20 metri: Alfonso con i pugni.

36´ Gran contropiede verdeblù, con Bracaletti che lancia Castagnetti, chiuso da Buchel.

35´ Le proteste dei verdeblù non si placano, il vice di Remondina (Andrea Tedeschi) è il più acceso e viene allontanato dal campo dalla terna.

34´ Incredibile svista arbitrale: Milani nel tentativo di anticipare un avversario viene colpito dallo stesso al cranio, con evidente ematoma. D´Angelo lascia correre l´azione, nonostante il numero 8 sia a terra dolorante al limite dell´area grigiorossa.

31´ Grande azione in velocità di Montella, che entra in area sulla destra, dribbla e spara sul portiere: corner.

29´ L´azione continua, palla a Bracaletti che crossa: Montella manca l´incornata per un centimetro.

28´ Tre polmoni Milani ha conquistato una punizione dai 20 metri. Dalla mattonella Finocchio si fa ribattere il tiro a giro, la palla torna a Leonarduzzi che si coordina, spara e guadagna un corner.

25´ Filippini, bresciano doc, prova una rovesciata in area da album delle figurine Panini. Pallone solo scheggiato.

21´ Cremonese con più personalità nell´impostare la manovra. I ragazzi agiscono bene di rimessa e rimangono ordinati in fase difensiva.

20´ Grigiorossi pungenti nelle ripartenze: Carlini in area si gira ma trova il muro verdeblù. Partita accesa, viva e briosa.

17´ Djuric, sul conseguente angolo, spizza alto di testa.

15´ Incredibile liscio di Castagnetti, che dopo una manovra avvolgente riceve ai 20 metri (stessa posizione da cui ha scagliato il dardo di Pavia): palla sul sinistro ma qualcosa va storto... La Cremonese riparte, in area però Leonarduzzi stoppa in corner.

13´ Filippini pericolosissimo: scatta in contropiede, contrastato da Leonarduzzi e Cortellini. La Cremonese non sfrutta una ghiotta occasione, anche grazie al rientro della linea difensiva che rimedia.

11´ Ancora Marotta pericoloso: in area carica il destro ma Malgrati è perfetto nel recupero a due passi dalla porta..

9´ Gallinetta esce a terra su Marotta: tempismo perfetto, ma rimane a terra dopo lo scontro con l´attaccante.

7´ Dopo un paio di folate verdiblù, una punizione deviata in corner di Leonarduzzi ed un´accelerazione di Montella, la Cremonese ha risposto con un paio di sortite offensive pericolose. Bravissimo Gallinetta a chiudere lo specchio prima a Filippini e poi a Marotta.

5´ Partiti bene i Leoni del Garda, con Montella e Bracaletti attivi, la mediana sul pezzo e la difesa che asseconda le risposte della Cremonese, molto offensiva: spesso il modulo si trasforma in un 4-2-3-1

Ci siamo! I ragazzi attaccheranno da sinistra a destra: fischio d´inizio!

Ecco le formazioni ufficiale di Cremonese - FeralpiSalò

CREMONESE (4-3-3): Alfonso; Cangi, Moi, Cremonesi, Armenise; Fietta, Buchel, Carlini; Marotta, Djuric, Filippini. A disp.: Grillo, Sales, Tedeschi, Degeri, Magallanes, Martinez, Le Noci. All. Brevi.
FERALPISALÒ (4-3-3): Gallinetta; Caputo, Leonarduzzi, Malgrati, Cortellini; Milani, Castagnetti, Ilari; Finocchio, Montella, Bracaletti. A disp.: Chimini, Falasco, Tantardini, Fabris, Pedrinelli, Miracoli, Bentoglio. All. Remondina.
ARBITRO: D´Angelo di Ascoli P.
Guardalinee: Croce e Serpilli.

L´acciaio è forte. Come i ricordi. E l´uno a zero palindromo della scorsa stagione è un monito: attenzione. CHe tutto può accadere.
Buongiorno dallo stadio Zini di Cremona. Le squadre sono sul terreno di gioco - in perfette condizioni - da qualche minuto per il riscaldamento.

Fonte: Ufficio Stampa