Buona la prima! Vittoria a Pavia, 1-2

02-09-2012 17:25 -

FRALPISALÒ (4-3-3): Gallinetta; Tantardini, Malgrati, Leonarduzzi, Cortellini; Milani, Castagnetti, Ilari; Bracaletti, Miracoli (16´st Montella), Finocchio (31´st Falasco). A disp.: Chimini, Falasco, Caputo, Fabris, Vacinaletti, Montella, Bentoglio. All Remondina.
PAVIA(4-4-2): Kovacsik; Capogrosso, Meregalli, Fasano, Ferrini; Statella, Scampini (19´st Pompilio), La Camera (27´st Mangiarotti), Lussardi; Cesca, Beretta (16´ Redaelli). A disp.: Teodorani, Reato, Turi, Zanini. All. Roselli.
ARBITRO: Minelli di Varese
Guiardalinee: Ponzeveroni e Perissinotto.
MARCATORI: 5´pt Beretta, 30´pt Castagnetti, 21´st Bracaletti.
AMMONITI: Cesca, Milani, Menegalli, Leonarduzzi.
NOTE: Spettatori circa mille. Recupero: 1´pt, 6´. Angoli: 9-3.

E´ FINITA! PRIMA PARTITA, PRIMA VITTORIA! BRAVI RAGAZZI!

41´ Leonarduzzi sfiora il gol su corner battuto da Castagnetti. Dal proseguo dell´azione, che ha visto Cortellini insinuarsi in area ed essere stoppato, nasce il giallo per il capitano.

39´ Contropiede clamoroso per i ragazzi, dopo una fase agitata in cui sono nate anche proteste per il proseguo dell´azione da parte del Pavia, nonostante Malgrati a terra: Bracaletti si invola, prateria per Montella. Il passaggio però è intercettato dal tacco di un difensore.

27´ Esce La Camera, entra Mangiarotti

23´ Il Pavia ora si sbilancia, lasciando terreno fertile alla corsa di Montella e Bracaletti, spesso cercati dai compagni per il colpo del kappao. Milani caparbio in mezzo al campo.

19´ esce Scampini, entra Pompilio.

Fase di stallo. Le squadra stavano facendo quello che si solito si fa ad inizio match: prendere le misure per non scoprirsi ma nel contempo organizzare il colpaccio. Che è arrivato con Bracaletti, ben servito in area da Ilàri. Prova di carattere e maturità per tutta la squadra fino a questo momento.

17´ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!! Bracalettiiiiiii!!! Palla in area per il Braca che controlla e buca Kovacsik! 1-2!

8´ La Camera batte una punizione velenosissima: corner.

4´ Un paio di buone occasioni al limite, nongestite alla perfezione dai ragazzi. Miracoli possente nella copertura di palla.

Iniziato il secondo tempo. Nessun cambio per entrambe le formazioni.

46´ Finisce il primo tempo al Fortunati: 1-1

44´ Ammonito Meregalli

43´ Bella ripartenza salodiana. Finocchio parte veloce, serve Bracaletti per un "dai e vai" in area. Bravo Kovacsik in uscita a stoppare Fino.

40´ La FeralpiSalò soffre solo quando il Pavia riparte veloce, avendo in Cesca e Beretta due attaccanti possenti e tecnici. Ma il gioco simè sempre sviluppato in chiave verdeblù, costringendo i pavesi al catenaccio.

35´ Rischio: Meregalli si inserisce benissimo alle spalle di tutti, provando ad incornare una punizione defilata: questione di centimetri.

34´ Ammoniti Cesca e Milani

30´ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!!!!!! CASTAGNETTI!!!! Gran sinistro del centrocampista, che carica dai 20 metri e la infila all´incrocio: 1-1! DAI!

29´ Finocchio ci prova da fuori, sfiorando il palo.

25´ Spesso i due esterni d´attacco arretrano sulla linea mediana. aggiungendosi ai centrocampisti o fungendo da rifinitori per Miracoli.

21´ FeralpiSalò che gestisce il pallino del gioco. Palla a terra, geometrie avvolgenti. Il Pavia aspetta e riparte in contropiede. Quando lo fa, è quasi sempre pericoloso.

17´ Leonarduzzi vicino al gol! Recupera palla dopo un corner, controlla spalle alla porta e tira sfiorando il palo opposto!

15´ Incredibile occasione per Bracaletti! Lanciato a rete da Castagnetti, spara sui piedi del portiere quasi all´altezza del dischetto! La squadra sta reagendo bene!

13´ Sfiora il pareggio Miracoli. Punizione di Castagnetti per Cortellini, che tira di prima all´angolo basso. Kovacsik blocca in due tempi poco prima dell´arrivo della punta verdeblù.

11´ Dopo il gol i padroni di casa giocano in scioltezza. Leggeri. FeralpiSalò che risponde con un paio di calci piazzati velleitari.

5´ Pavia in vantaggio. Bella azione manovrata al limite, Beretta riceve in area, dribbla e fredda Gallinetta.

Buon giorno da Pavia. Ecco le formazioni ufficiali della prima partita del campionato 2012/2013:


FRALPISALÒ (4-3-3): Gallinetta; Tantardini, Malgrati, Leonarduzzi, Cortellini; Milani, Castagnetti, Ilari; Bracaletti, Miracoli, Finocchio. A disp.: Chimini, Falasco, Caputo, Fabris, Vacinaletti, Montella, Bentoglio. All Remondina.
PAVIA (4-4-2): Kovacsik; Capogrosso, Meregalli, Fasano, Ferrini; Statella, Scampini, La Camera, Lussardi; Cesca, Beretta. A disp.: Teodorani, Reato, Turi, Redaelli, Zanini, Mangiarotti, Pompilio. All. Roselli.
ARBITRO: Minelli di Varese
Guiardalinee: Ponzeveroni e Perissinotto.


Fonte: Ufficio Stampa