Ecco il Genova International Team

27-07-2012 23:34 -

MARILLEVA (Trento) - Ultimo mattinata a Marilleva di Mezzana (Val di SOle). Poi la FeralpiSalò saluterà il ritiro estivo e tornerà nel pomeriggio a Salò, per la quarta amichevole precampionato.

I prossimi avversari dei Leoni del Garda sono il Genova International, gruppo di calciatori in cerca di contratto, di cui riportiamo qualche notizia utile.

E´ cominciata ieri 16 luglio a Tonezza del Cimone (VI) la sesta edizione dell´ 18 Plus Tour, stage estivo che prevede un´intensa preparazione tattico-fisica dedicata ai calciatori senza contratto organizzato dalla Genova International School of Soccer e associato alla Assocalciatori. Il tour offre anche la possibilità di giocare amichevoli di livello contro squadre del calibro di Siena, Padova, Brescia, Cittadella, Vicenza e una selezione dell´Associazione Calciatori, composta da svincolati di A e B. La piccola località montana sta ospitando nelle sue strutture alberghiere australiani, canadesi, olandesi, greci, italiani, senegalesi, brasiliani, turchi... che hanno cominciato ad allenarsi nel rinnovato centro sportivo, fiore all´occhiello dell´amministrazione comunale targata Dalla Via.

Le sedute di allenamento si svolgono sotto la guida di uno staff di tutto rispetto, composto da Luciano Miani (ex centrocampista di Vicenza, Juventus e Fiorentina, visto anche sulle panchine di Chievo e Vicenza Primavera), Rino Lavezzini (mister di Genoa, Parma e Vicenza Primavera) e Ivan Vukomanovic (ex Stella Rossa, Bordeaux, Dinamo Mosca, ...). Paolo Dal Ferro è il preparatore atletico, Giorgio Scappini (ex Hellas Verona e Bardolino CF) il team Manager. Come supervisori sono presenti il direttore generale Morris Pagniello e il direttore tecnico Fabrizio De Poli, responsabile in passato dell´area tecnica di Genoa e Vicenza Calcio.

Quest´anno la qualità non manca: Jean Mbida è passato per Inter e Vicenza. Natano Wattimena proviene dall´Ajax, Elias Mselmi dall´Utrecht. Rodolfo Tornin giocava nel Cruzeiro, mentre Musa Demirkiran era una promessa del Gaziantepspor in Turchia. Calvin Lovric è stato al Portogruaro, mentre il già citato Liam Graham faceva parte del Vicenza Primavera. L´allenatore in seconda Vukomanovic sarà anche al centro della difesa per dare indicazioni in campo ai ragazzi.


Fonte: Ufficio Stampa