Le ennesime buone risposte

25-07-2012 19:31 -

COGOLO (Val di Pejo) - Altra vittoria. Altra iniezione di fiducia. I Leoni del Garda vincono anche con la Primavera del Napoli dell´ex bresciano Saurini: uno a zero grazie Cortellini, al 18´ del primo tempo.

Il clima è incerto: piove, poi ecco il sole. Un po´ come la partita, a tratti veloce e frizzante, a volte un po´ blanda. Mister Remondina mescola le carte, con Leonarduzzi e Malgrati titolari in mezzo, affiancati da Tantardini e Broli. La difesa regge bene, grazie anche alla capacità nel neo arrivato dalla Tritium di dare vita alla manovra dalla retroguardia. In mezzo, Vacinaletti corre tanto, spalleggiato da un Cortellini attivo e dalla regia attenta di Castagnetti. Attacco insolito, con Bentoglio e Finocchio a fare da ali a Corradi.

Il Napoli è vivace nella logica del 4-2-3-1, ma non punge abbastanza. Scielzo e Insigne sono mobili, ma spesso la manovra si inceppa in mezzo. Nel primo tempo bene i Leoni, che manovrano veloci ed eleganti, palla a terra. Avvolgendo gli azzurri con geometrie precise che portano al gol, quando Cortellini recupera sulla trequarti, si avvicina all´area ed esplode in porta. Tiro deviato da Palma che spiazza Crispino. Bentoglio si dà da fare e Finocchio arretra spesso a dare man forte. Nella ripresa entrano Bracaletti, Montella e Tarana. Calano un po´ i ritmi ma le occasioni ci sono (12´ e 22´): non vengono sfruttate. Idem per i partenopei, con Insigne (17´) e Scielzo, che controlla al limite e tira a colpo sicuro solleticando Gallinetta (30´).

Un test importante per i verdeblù, contro una compagine equilibrata. Una prova che ha dato le ennesime buone risposte.

Napoli Primavera - FeralpiSalò 0-1

NAPOLI PRIMAVERA (4-2-3-1): Crispino; Savarise, Celiento, Lasicki, Nicolao; Gaetano, Palma; Tutino, La Torre, Insigne; Scielzo. A disp.: Contini, Allegra, Palmiero, Guardiglio, Romano, Barone, Del Bono, La Pegna, Girardi, Musto. All. Saurini
FERALPISALÒ (4-3-3): Gallinetta (33´st Gargallo); Tantardini, Leonarduzzi, Malgrati (15´st Falasco), Broli (20´st Caputo); Vacinaletti, Castagnetti (30´st Gadini), Cortellini (30´st Chizzolini); Finocchio (1´st Tarana), Corradi (1´st Bracaletti), Bentoglio (10´st Montella).
ARBITRO: Girardi di Tremnto
Guardalinee: Fattoruso e Mazzocchi
MARCATORE: 18´pt Cortellini


Fonte: Ufficio Stampa