Vittoria di carattere

22-07-2012 20:16 -

SAN ZENO DI MONTAGNA (Verona) - Grinta e corsa, per dire che di Baldo non c´è solo il monte. E proprio Antonio Montella incarna i valori della FeralpiSalò, che ci mette pure la tecnica per battere il Chievo Verona: 1-0. Un´amichevole di lusso che ha dato grandi risposte da parte di tutti i ragazzi, soprattutto i più giovani. Mister Remondina torna nella patria scaligera e porta a casa una vittoria che fa morale. Quindi d´oro per una squadra nuova e giovane come i verdeblù.

Il primo tempo è quasi perfetto, con i Leoni del Garda che partono ordinati contrapponendosi con efficacia agli attacchi sterili di Paloschi e Pellissier. Milani, in regia con Castagnetti, manovra blocchi e ripartenze per Bracaletti e Tarana, sempre ben vivaci. Ma è Montella che al 12´, dopo aver ricevuto da Cortellini, spara un sinistro angolato e buca Sorrentino. Di Carlo osserva in silenzio.

Nella ripresa girandola di cambi da entrambe le parti, il Chievo alza il ritmo e sfiora il pareggio con Di Michele. Ma Leonarduzzi e Falasco giocano compatti, alzando il muro. Qualche folata offensiva di Cortellini e Corradi, un paio di belle giocate di Vacinaletti supportato dalla sicurezza di Caputo prima del triplice fischio. Che non dice nulla. Se non che siamo sulla strada giusta.


ChievoVerona-FeralpiSaló 0-1
Reti: 11´ Montella (F)

ChievoVerona 1´tempo (4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Dainelli (30´ Morero), Farkas, Jokic, Vacek, Rigoni, Cofie (30´ Bentivoglio), Cruzado, Paloschi, Pellissier. A disposizione: Viotti.

ChievoVerona 2´tempo (4-3-1-2): Sorrentino (16´ Viotti), Andreolli (35´ Bassoli), Papp, Cesar, Frey, Luciano, Guana, Hetemaj, Théréau, Stoian (35´ Ekuban), Di Michele. All.: Di Carlo

FeralpiSaló (4-3-3): Gallinetta (38´ s.t. Gargallo), Caputo (20´ s.t. Tantardini), Leonarduzzi (17´ s.t.), Falasco (35´ s.t. Chizzolini), Cortellini, Milani (8´ Vacinaletti) , Castagnetti, Finocchio (23´ s.t. Malgrati), Bracaletti (23´ s.t. Broli), Montella (8´ s.t. Corradi), Tarana (20´ s.t. Bentoglio). A disposizione: Pedrinelli. All. Remondina

Ammoniti: Jokic (C)
Arbitro: Piccininini di Forlì
Assistenti: Andreoli-Gentilini

Fonte: Ufficio Stampa