Prevenzione e forza

12-07-2012 20:44 -

SALÒ - Sono giorni di test e conoscenze reciproche. Più di passaggi di consegne che filtranti sulla fascia. Il primo giorno di allenamento per i Leoni del Garda è iniziato alle 15,55 sul biliardo del Turina di Salò. La squadra ha conosciuto il nuovo preparatore atletico, Marco Bresciani, che li ha subito messi al lavoro.

Ginnastica di prevenzione per gli infortuni, con lavoro di scarico per schiena e propriocettivi per caviglie e ginocchia, stretching per i flessori.
Una fase di addominali e dorsali per poi passare al lavoro di forza in un circuito di pesistica adattata e forza funzionale. Coordinazione e parte aerobica con la palla gestita da mister Remondina, il tutto terminato dal defaticamento.

Non tutti i giocatori della rosa erano presenti. Parte infatti era a disposizione del dottor Corsini per i primi test (a rotazione tutta la rosa): l´incrementale su nastro trasportatore, l´ecografia cardiaca, la radiografia toracica e gli esami ematochimici, oltre alla visita d´idoneità. Il tutto nei centri Medicalspa e Marathon Center di Brescia e alla clinica San Rocco di Ome.


Fonte: Ufficio Stampa