Emanuele Filippini: "Mi piacciono le sfide. Sono prontissimo"

09-07-2012 18:39 -

SALÒ - Sensazioni. All´inizio contano molto. Se positive ed abbinate ad una realtà come la FeralpiSalò, allora il matrimonio s´ha da fare.

Emanuele Filippini ha sposato il progetto del Settore Giovanile verdeblù. Ne prenderà le redini e proverà a condurre la carrozza insieme a cocchieri e passeggeri: allenatori e ragazzi.

"Le sensazioni sono ottime, anche grazie all´enorme voglia di fare bene di questa società Non si parte da zero, ci sono buone basi da implementare. La programmazione esemplare, in un Settore Giovanile professionistico è essenziale. Ho accettato questo incarico perché mi piacciono le sfide, l´ho detto anche al Presidente Pasini. Mi piacevano quando giocavo, le adoro adesso. Ci sarà molto da lavorare, da fare e non vedo l´ora. Ma con il supporto di mio fratello Antonio sarà tutto più facile. Lui sarà assorbito dal suo ruolo di allenatore, ma tra noi basta uno sguardo e poche parole per capirci. Ci sarà grande sinergia per dividerci il lavoro.
Il mio primo progetto sarà l´organizzazione dell´intero Settore Giovanile verdeblù. In modo da potenziare le possibilità di portare almeno un paio di giocatori in Prima Squadra ogni anno. So bene quanto Pasini ci tenga ai giovani e mi piace molto questa mentalità. In questo ambito le soddisfazioni personali vanno messe da parte per basare tutte le proprie energie sui ragazzi. A livello tecnico, fisico e psicologico ci aspetta un grande lavoro.
Il mio motto? Me lo ha tramandato mio fratello, che a sua volta lo assorbì da mister Mazzone: "Palla a noi, giochiamo noi". Con le pallonate non si va da nessuna parte. Inculcheremo la mentalità del bel gioco, di squadra, uniti per fare bene".


Fonte: Ufficio Stampa