Sport Camp, sette anni di impegno sociale

05-07-2012 10:06 -

Sport e valori. La chiusura della settima edizione dello Sport Camp lascia nei ragazzi qualcosa di grande. Dall´11 al 29 giugno hanno passato ogni giorno allo stadio Turina, attrezzato per dare loro una serie d´esperienze ludico sportive di rilievo. Ma alla base di tutto c´era altro: il comportamento.

I ragazzi, infatti, erano suddivisi in squadre, ogni attività prevedeva dei punteggi e le classifiche sarebbero state modellate anche dalla condotta. "E´ andato tutto bene, i ragazzi hanno vissuto queste tre settimane in clima sereno e si sono dati battaglia nei tornei per riuscire ad essere i vincitori - spiega Fabio Norbis, responsabile della Scola Calcio -. Tanto che la prima squadra classificata, gli Orange Lions, è riuscita a vincere sulle altre grazie al comportamento, che ha permesso di perdere meno punti".

Sette anni di impegno sociale. "Ma non c´è solo il calcio - ancora Norbis - durante la giornata, dalle 8 alle 16, 30 si svolgevano anche tornei di volley e di basket. E un paio di giorni siamo andati pure in piscina. Inoltre, gare di calcio balilla, di pingpong e giochi di società".



Fonte: Ufficio Stampa