Mister laureati

04-07-2012 09:56 -

Mister Gianmarco Remondina e il neo arrivato, Responsabile del nostro Settore Giovanile Emanuele Filippini, hanno concluso ieri con la discussione delle tesi il corso di abilitazione per tecnici professionisti di Prima categoria, a Coverciano.

Filippini ha presentato una relazione sul 4-2-4 (voto 100/110). Mentre Remondina sulla difesa a tre (voto 103/110). "Ho sempre preferito le squadre con la difesa a 4 ma ho voluto approfittare del corso per aggiornarmi su quella a 3 - ha dichiarato il tecnico a BresciaOggi. Nel campionato di Serie A è in corso una rivoluzione. Mazzarri e Guidolin propongono il 3-5-2, Conte ci è arrivato quando ha conosciuto meglio le potenzialità della sua squadra. Conoscere certe dinamiche permette anche di cambiare in corsa la fisionomia della squadra e adattarla agli avversari. Andare a Coverciano una volta al mese è stato un po´ faticoso ma utile. A me ha permesso un aggiornamento dopo tanti anni di professione".

Ad entrambi, da parte del Presidente Pasini e di tutta la FeralpiSalò, vanno le congratulazioni e l´augurio concreto di un proseguo ricco di soddisfazioni con i colori verdeblù.


Fonte: Ufficio Stampa