E´ iniziato lo Sport Camp

13-06-2012 11:32 -

Lo Sport Camp è iniziato! Dall´11 al 29 giugno ospiterà tutti i bambini del territorio dai 6 ai 13 anni (i nati dal ´98 al 2005) allo stadio Lino Turina di Salò. Da Vestone, Lonato, Roè Volciano, San Felice, Brescia... E´ aperto a tutti.

Tre settimane in cui si alterneranno oltre 35 bambini a turno. "Ma non c´è solo il calcio - spiega Fabio Norbis, responsabile del progetto - durante la giornata, che va dalle 8 alle 16, 30 (con qualche minuto di elasticità per i genitori con limiti di lavoro) facciamo anche tornei di volley e di basket. E un paio di giorni andiamo pure in piscina. Inoltre, gare di calcio balilla, di pingpong e giochi di società. Insomma, c´è tutto per divertirsi".

Ideato 7 anni fa, i primi due si svolgeva solo la mattina. Il fulcro dell´idea? Stare insieme ma seguendo regole precise, basate sul comportamento. "Certo. Tanto che il regolamento di ogni torneo prevede decurtazione o aumento di punti in base al comportamento del singolo o della squadra - ancora Norbis. In questo modo aiutiamo le famiglie in questo periodo di fine scuola, e proseguiamo nel nostro intento societario, che è sempre stato quello di creare un Settore Giovanile di spessore non solo tecnico".


Fonte: Ufficio Stampa