Attenti a quei due

05-04-2012 15:09 -

Dedicato a tutti quelli che non credevano in lui. "Perché dovranno ricredersi", disse in tempi non sospetti mister Remondina, dopo qualche fischio di troppo al giovane attaccante. Edoardo Defendi decisivo lo era già stato. Non come ieri, ma abbastanza per ribadire quanto sia positiva questa sua primissima stagione tra i professionisti, via Primavera.

"E´ un giocatore importantissimo per gli equilibri della squadra. Dà l´anima per il gruppo e per noi è fondamentale". Cinque gol: quello di ieri ci ha dato tre punti, la doppietta in rimonta con la Carrarese, in casa, ne ha portato uno, come il primo tra i Pro, ad Andria. Poi la tanto bella quanto inutile rete al Trapani, in casa, nella sconfitta immeritata per 2 a 1. Ogni suo gol equivale ad un punto in classifica per i Leoni del Garda.

Avrà preso esempio dal compagno di banco, Emiliano Tarana. Otto gol, 5 nelle ultime sette partite, nelle quali abbiamo collezionato 16 punti. Quando serviva l´apporto decisivo del leader, del giocatore con più esperienza offensiva, eccolo puntuale. Durante gli allenamenti non si esime dal redarguire "Defe", dal dargli consigli, dall´elogiarlo quando serve. Una chioccia. Che ha covato l´uovo di Pasqua più dolce.


Fonte: Ufficio Stampa