NON MOLLIAMO MAI! 3-2 in rimonta! La Pasqua è qui!

04-04-2012 10:15 -

Prato-FeralpiSalò 2-3

PRATO (3-5-2): Layeni; Ghinassi, Manucci, Lamma (1´st Geroni); Saccenti, Dametto, Fogaroli, Cavagna, De Agostini; Benedetti (28´st Gianotti), Morante (42´st Pisanu). A disp.: Morandi, Visibelli, Varutti, Alberti. All. Esposito (squalificato, il Ds Masini in panchina).
FERALPISALO´ (4-3-3): Branduani; Bianchetti (30´st Allievi), Leonarduzzi, Blanchard, Savoia; Drascek, Castagnetti, Muwana (10´st Sedivec); Montella, Defendi, Tarana. A disp.: Gargallo, Bracaletti, Cortellini, Sella, Fusari. All.: Remondina.
Arbitro Adduci di Paola
Guardalinee: Palazzo e Grispigni
MARCATORI: 10´pt Lamma (P), 15´pt Cavagna (P), 34´pt Tarana (F, r), 40´st Castagnetti (F), 48´st Defendi.
AMMONITI: Muwana, Castagnetti, Morante, Cavagna.
NOTE: Spettatori 600 circa. Angoli: 5-4. Recupero: 1´pt, 3´st


FINITA!!! 3-2, immortali i ragazzi! Highlander Defendi!

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!! DEFENDIIIIIIIIIIII! Corner di Castagnetti e incornata di Defendi al 3´ di recupero!!!

Tre minuti di recupero. 47´ punizione di Tarana, Bracaletti devia al volo: angolo.

...Palla sul palo di Branduani, in presa alta sicura.

43´ Punizione dai 25 metri per il Prato. Pisanu sul pallone.

41´ Pisanu saluta tutti con un pallonetto arcobaleno di 40 metri. Branduani c´è, il pallone comunque è fuori misura di poco.

40´ PAREGGIO!!!!! CASTAGNETTI!!!! Incredibile errore del portiere Layeni, ma tutto nasce da una caparbia azione di Savoia, che strappa una palla sulla sinistra, la cede a Castagnetti che spara di sinistro, palla smorzata che arriva al portiere, sicuro in presa bassa. Liscio alla Dida e sfera lemme lemme in gol!

36´ Entra Bracaletti, esce Montella. Partita di sacrificio del numero 7 verdeblù.

35´ Che azione di Defendi: gran recupero, controllo e bolide di destro dai 16 metri che sbatte sulla parte bassa della traversa. Il guardalinee sbandiera un presunto fallo di mano nel primo controllo dell´attaccante.

30´ Esce Bianchetti, entra Allievi

28´ Esce Benedetti, entra Gianotti

28´ Capovolgimento di fronte, altra leggerezza difensiva, con Leonarduzzi che libera l´iniziativa pratese: Branduani sicuro.

27´ Grande spunto di Montella sulla destra, arriva fino sul fondo, cross respinto che arriva a Sedivec: sinistro al volo parato a terra. Occasione.

24´ Leggerezza di Blanchard che dà il via ad un´azione del Prato capace di arrivare in area: provvidenziale il salvataggio di Bianchetti.

21´ Fase di stallo, la partita stagna in mediana. Le azioni partono sempre da iniziativa gardesana, ma occhio alle ripartenze avversarie.

15´ Ci prova Sedivec: bel numero a liberarsi dalla marcatura, ma il sinistro e debole e a lato.

14´ Buon momento per i verdiblù: assetto tattico modificato in corsa, si passa al 4-2-3-1 con Castagnetti e Drascek davanti alla linea difensiva, Tarana, Sedivec e Montella dietro a Defendi.

11´ Su azione di corner, la palla arriva in area a Defendi che in tuffo aggancia e tira: il guardalinee ferma per off side. Azione a seguire: Tarana dribbla sulla sinistra, cross a rientrare per Montella che non ci arriva.

10´ Esce Muwana, entra Sedivec

9´ E´ pronto ad entrare Jaro Sedivec.

5´ Errore di Bianchetti che libera Morante: il sinistro angolatissimo sfiora il palo opposto. Pericolo vero.

1´ Squadre in campo, si ricomincia. Un cambio per il Prato: esce Lamma, entra Geroni.

46´ Finisce il primo tempo: 2 a 1. Crediamoci.

41´ Ammonizione per Muwana, in tandem con Cavagna. Fase concitata dopo la segnalazione del guardalinee Grispigni che blocca Ghinassi lanciato solo a rete. Pubblico indemoniato, sarebbe stata una ghiotta occasione per i toscani.

FeralpiSalò che preme. Bianchetti si sovrappone spesso sulla destra, cercando geometrie con le sponde di Defendi che raccoglie da Castagnetti. Momento positivo.

36´ Episodio dubbio in area: Defendi atterrato sull´ottimo cross di Savoia. Sul capovolgimento di fronte, troppo spazio per gli attaccanti toscani. Gran recupero di Tarana in difesa.

34´ GOL! Tarana segna dal dischetto, spiazzando Layeni e mettendola all´incrocio! 1-1

32´ RIGORE PER I LEONI! Lancio di Drascek per Tarana che aggancia bene in area: il difensore gli frana addosso e l´arbitro indica senza esitazioni il penalty.

26´ I ragazzi premono, ma la manovra è disordinata e sterile.

20´ Bell´azione dei ragazzi, ma la verticalizzazione non riesce ai 16 metri. Nella ripartenza dei biancoazzurri, Castagnetti stende un avversario: giallo.

L´arbitro Adduci pare fischiare a senso unico.

16´ La risposta della FeralpiSalò con Savoia, che entra in area a sinistra e la mette per Defendi che spizza di destro, la palla resta lì per Montella che si avventa ma il portiere blocca in qualche modo.

15´ Raddoppio del Prato. Incredibile errore difensivo: Fogaroli supera Drascek, cross teso, basso e gol con un destro secco all´altezza del dischetto di Cavagna.

11´ Montella a segno con un gran gol. Ma il guardalinee annulla per fuorigioco dubbio.

10´ Nel momento migliore dei ragazzi, il gol del Prato. Ancora una volta i calci piazzati... Punizione dalla trequarti e colpo di testa di Lamma all´angolino.

5´ Le squadre si annusano. Nonostante una tendenza offensiva dei padroni di casa, che provano ad imporre il ritmo con possesso palla e verticalizzazioni. Lente però, e ben controllate dai Leoni.

INIZIATA!

Ecco le formazioni ufficiali:

PRATO (3-5-2): Layeni; Manucci, Ghinassi, Lamma; Saccenti, Dametto, Fogaroli, Cavagna, De Agostini; Benedetti, Morante. A disp.: Morandi, Visibelli, Varutti, Geroni, Gianotti, Alberti, Pisanu. All. Esposito (squalificato, il Ds Masini in panchina).
FERALPISALO´ (4-3-3): Branduani; Bianchetti, Leonarduzzi, Blanchard, Savoia; Drascek, Castagnetti, Muwana; Montella, Defendi, Tarana. A disp.: Gargallo, Allievi, Bracaletti, Cortellini, Sella, Fusari, Sedivec. All.: Remondina.
Arbitro Adduci di Paola

Bracaletti ha provato prima del match, con il preparatore atletico Racagni: è in panchina.

Buongiorno dallo stadio Lungobisenzio di Prato. Il clima fa il buffo: prometteva pioggia, per ora sole e qualche nuvola. Anche se l´alta umidità potrebbe mantenere la parola.

Fonte: Ufficio Stampa