Live Match! Niente da fare: Spezia-FeralpiSalò 3-0

25-03-2012 13:30 -

SPEZIA (4-4-1-1): Russo; Madonna Bianchi, Lucioni, Mora; Casoli (38´ Ferrini), Buzzegoli, Lollo, Testini (12´st Vannucchi); Iunco (25´st Marras); Evacuo. A disp.: Conti, Murolo, Gentili, Ferrini, Ricci, Marras, Vannucchi. All. Serena.
FERALPISALÒ (4-3-3): Zomer; Turato, Leonarduzzi, Blanchard, Savoia (27´st Montella); Drascek, Castagnetti, Bianchetti; Bracaletti, Defendi (12´st Camilleri), Tarana (41´ Cortellini). A disp. Branduani, Allievi, Cortellini, Fusari, Muwana, Montella. All. Remondina.
ARBITRO: Cifelli di Campobasso.
Guadralinee: Fazio e Iorizzo.
MARCATORI: 7´pt Evacuo (r), 46´pt Buzegoli
ESPULO: 6´pt Blanchard
AMMONITI: Drascek, Savoia, Buzzegoli, Turato.
NOTE: Campo sintetico bagnato dopo l´acquazzone nel pre partita. Spettatori 5000 circa. Angoli: 5-1. Recupero: 1´pt, 3´st.


Ammomito Camilleri.

3´ di recupero. Ammonito Turato.

42´ Cambio anche per noi, l´ultimo: esce Tarana entra Cortellini.

38´ Esce Casoli, entra Ferrini.

36´ Gol dello Spezia. Corner di Vannucchi, ancora Casoli che stavolta azzecca il tempo: di destro beffa tutti e infila il primo palo: 3-0.

31´ Casoli, ennesimo inserimento su corner: a lato di poco.

30´ Lo Spezia sembra aver abbassato i ritmi, lasciando spazio al nostro atteggiamento spregiudicato.

28´ Entra Montella, esce Savoia. I ragazzi giocano con il 3-3-3.

16´ Spezia che macina gioco, Leoni del Garda che non mollano e provano a rispondere con il gioco palla a terra e testa alta. Bella progressione di Bianchetti sulla destra, passaggio per Tarana in area che al volo, di destro, colpisce male su Russo.

4-3-2 dei verdiblù, che in fase di non possesso si muta in 5-2-2: Turato a destra, con Camilleri e Leonarduzzi in mezzo. Mediana a tre con Bianchetti tornante, Castagnetti e Drascek. In avanti Tarana e Bracaletti.

12´ cambio: esce Defendi, entra Camilleri. Esce Testini entra Vannucchi.

11´ Ammonitpo Buzzegoli. Giallo retroattivo per un precedente fallo su Tarana. L´azione era proseguita con un bello scambio tra l´ex Mantova e Bracaletti. Il destro di Braca da fuori area a lato di poco!

6´ Ammonito Savoia: fallo sullo scatto di Iunco che si involava verso Zomer.

4´ Punizione, come un corner corto, per lo Spezia, sulla sinistra. Cross spizzato da Casoli che anticipa tutti ma manda alto.

1´ Il secondo tempo ricomincia con un miracolo di Davide Zomer. Grande la sua parata sui Iunco che in area, nello spazio di pochi centimetri, stoppa si gira e spara a botta sicura da un metro.

Finito il primo tempo.

47´ E´ Tarana a cercare la risposta d´orgoglio: grande dribbling che lo porta in area, posizione defilata sulla sinistra. Tiro potente respinto da Russo. Il pallone arriva a Drascek all´altezza del dischetto: il mediano cade e l´arbitro lo ammonisce per simulazione.

46´ Buzzegoli raddoppia. Direttamente dalla bandierina, alla Roby Baggio, beffa tutti infilando il primo palo con un destro a giro basso e sibilante.

46´ La risposta è immediata: contropiede dei padroni di casa, con Testini che si porta al tiro da fuori area: bravo Zomer a copreire il primo palo e deviare in angolo.

45´ Pressione e possesso palla della FeralpiSalò, che mette in difficoltà lo Spezia.

37´ Una bella combinazione offensiva porta Savoia sul fondo: cross teso rimpallato.

23´ Risposta dello Spezia. Ancora Testini dalla sinistra teso in mezzo, Evacuo liscia, la palla va a Iunco che sbaglia un rigore in movimento, sparando a lato.

22´ Cross di Tarana dalla bandierina per Bracaletti che si stacca ed emula Zola: tacco che Russo devia con uno prodezza.

21´ Bravo Defendi, che si accentra e spara dai 20 metri: angolo.

20´ Grande salvataggio di Turato su Iunco. Buono il possesso palla dei nostri per addormentare la partita, cercando il varco. Ma quando lo Spezia alza i ritmi è dura.

Dopo l´espulsione di Blanchard Bianchetti è sceso a coprire la fascia bassa, Turato in mezzo e Bracaletti o Tarana a supprotare la mediana.

14´ Pericoloso inserimento di Lollo, che spara al volo in corsa un cross precisissimo di Testini dalla sinistra.

Dopo il gol, Spezia galvanizzato con Iunco scatenato. Lollo pericoloso negli inserimenti, Madonna puntuale nelle sovrapposizioni. Padroni di casa che pungono in ogni modo.

8´ Gol di Evacuo.

7´ Rigore per lo Spezia. Retropassaggio che Iunco intercetta, Blanchard lo contrasta male in area. Per l´arbitro è rigore e rosso per il difensore.

FeralpiSalò che attacca da sinistra a destra. Maglia verdeblù, pantaloncini blu, calzettoni blu. Spezia in maglia bianca, pantaloncini e calzettoni neri.

Squadre in campo. Verrà rispettato un minuto di raccoglimento per onorare la scomparsa del militare italiano ucciso in Afghanistan.

Ha smesso di piovere. La temperatura è comunque crollata di 8-10 gradi, siamo a 12 gradi circa. Il campo, un sintetico di ultima generazione, ha assorbito bene l´acquazzone.

Ecco le formazioni ufficiali:
SPEZIA (4-4-1-1): Russo; Madonna Bianchi, Lucioni, Mora; Casoli, Buzzegoli, Lollo, Testini; Iunco; Evacuo. A disp.: Conti, Murolo, Gentili, Ferrini, Ricci, Marras, Vannucchi. All. Serena.
FERALPISALÒ (4-3-3): Zomer; Turato, Leonarduzzi, Blanchard, Savoia; Drascek, Castagnetti, Bianchetti; Bracaletti, Defendi, Tarana. A disp. Branduani, Allievi, Camilleri, Cortellini, Fusari, Muwana, Montella. All. Remondina.
ARBITRO: Cifelli di Campobasso
Guardalinee: Fazio e Iorizzo.


Diluvio universale a La Spezia.

Buon giorno a tutti dallo stadio Picco di La Spezia. Dopo una giornata estiva, all´improvviso temporale e pioggia battente hanno cambiato il volto do questa domenica di calcio.
Prime gocce all´ingresso della FeralpiSalò sul campo per il riscaldamento...

Fonte: Ufficio Stampa