Derby e scintille, vince il Montichiari 3-2

24-03-2012 21:48 -

Fuochi d´artificio a Montichiarello nel sempre sentito derby tra le formazioni berretti di Montichiari e FeralpiSalò. I ragazzi di mister Baronchelli, sotto di due reti e di due uomini a seguito di alcune decisioni quantomeno discutibili del direttore di gara che espelleva prima Sala e poi Corradi, sfoderano una ripresa a dir poco spettacolare, accorciando prima le distanze su calcio di rigore con Capoferri, schiacciando gli avversari costringendoli costantemente sulla difensiva e raggiungendo meritatamente il pareggio con Bartoli nel finale. Quando sembrava che addirittura i giovani verdeblù potessero ribaltare il risultato, proprio al 90´ veniva concesso un a dir poco generoso calcio di rigore che Locatelli respingeva con un grande intervento ma nulla poteva sul successivo tap in di Gambone. Finita ? Nemmeno per sogno ! Nei minuti di recupero, Vacinaletti e compagni si gettavano rabbiosamente all´arrembaggio e, dagli sviluppi di un netto fallo in area sul quale manco a dirlo l´arbitro sorvolava, Dehò riusciva a colpire di testa centrando in pieno la traversa. Sabato prossimo sarà ospite a Lonato del Garda il Pergocrema dei pareggi (ben undici) guidato da Alessio Tacchinardi.

MONTICHIARI-FERALPISALO´ 3-2
MONTICHIARI: Simonini, Stefani, Galeone, Nwankwor (82´ Lonardi), Zeni, Lodi, Gambone, Ulizio, Mastro Marino (71´ Cherif), Biasetto (54´ Binaghi), Buzzaghero. A disp.: Bove, Abrami, Zoni, Olivieri. All.: Piccioli.
FERALPISALO´: Locatelli, Consoli, Zanoni, Cremonesi, Toninelli (77´ Dehò), Capoferri, Iapichimo (58´ Bartoli), Maccabiani, Corradi, Sala, Vacinaletti (53´ Buffoli). A disp.: Bolognino, Maestri, Grandi, Pizzamiglio. All.: Baronchelli.
ARBITRO: Nicola Armellini di Brescia (Ferrari e Mistrorigo).
RETI: 2´ Gambone (M), 32´ Buzzacchero (M), 63´ rig. Capoferri (FS), 86´ Bartoli (FS), 90´ rig. Gambone (M).
NOTE: ammoniti Consoli (FS), Zeni e Mastro Marino (M), espulsi Corradi e Sala (FS), Cherif (M).

Gli altri risultati della giornata:

Pergocrema-Lumezzane 0-0
Mantova-Piacenza 0-2
Cremonese-Portogruaro 1-2
Tritium-Sambonifacese 1-0
Bassano-Treviso 7-1
Sudtirol-Triestina 3-4


Fonte: Ufficio Stampa