Berretti, risultati e cuore grande

20-03-2012 20:19 -

Terzo risultato utile consecutivo. E un cuore grande così. I ragazzi della formazione Berretti vengono da un buon periodo fatto di due pareggi intervallati da un netto 4 a 0 al Treviso.

Capita anche a loro, tuttavia, di incappare in qualche piccola sanzione disciplinare, durante la settimana: un ritardo, una parola di troppo. Punizione da scontare con una multa.

Soldi non buttati. Perché i ragazzi di mister Baronchelli hanno deciso di devolvere il totale in beneficenza al Villaggio della Gioia, di Padre Fulgenzio Cortesi, missionario passionista a Dar el Salaam in Tanzania (www.ilvillaggiodellagioia.it).

Una scelta che salverà qualche vita. Il Villaggio infatti ospita 8 case famiglia per oltre 100 orfani, 3 plessi scolastici, 3 aule studio, infermeria, ben 5 campi da gioco di cui 3 da calcio, 12 serbatoi per un totale di 90 mila litri d´acqua e molto altro in quello che, solo nel 2002, era bosco selvaggio.

"Con il vostro aiuto riusciremo ad acquistare medicinali per centinaia di bambini" è il ringraziamento arrivato dalla struttura africana.

L´ennesimo esempio dell´impegno della FeralpiSalò nel sociale.


Fonte: Ufficio Stampa