Nel segno della continuità

18-03-2012 17:08 -

SALÒ - Vallo a sognare e non ti riesce così. Il gol nel recupero di Blanchard ci consegna una di quelle domeniche belle. Punto. Quattro partite, 10 punti. Finisce 1 a 0 con i pugliesi, risultato che fa respirare e ci manda un po´ più avanti, terzultimi in vista della prossima trasferta di La Spezia. Una buona media, una buona classifica. Non da stare tranquilli ma tanto per continuare a sperare. Grazie anche alla prestazione di oggi, generosa, solida, concreta, contro un Barletta ospite tosto.

Un primo tempo che non dà chissà che in chiave emozionale. Il Barletta preme e prova a fare la partita, la FeralpiSalò che punzecchia con ripartenze veloci. Ma manca, da entrambe le parti, ordine in una manovra spezzo spezzettata. Un colpo di testa al 10´ di Pelagias trova Zomer preparato. Così come Tarana, che rispolvera il destro su punizione e sfiora l´incrocio (25´). Ma è al 36´ la occasione d´oro. Punizione a tre dita di Castagnetti, tesa e a mezza altezza, dritta su Pane. Che non trattiene e respinge male, corto. Si fiondano sulla sfera in 8, ma è Defendi che da zero metri spara a botta sicura, vedendo infrangere sul portiere la gioia del gol.

Nella ripresa il copione non cambia. Gran dinamismo dei verdiblù, che però non riescono, in tandem con gli avversari a rendersi pericolosi davvero. Un paio di contropiede di Infantino, chiusi con diagonali velleitari, una bella parata di Zomer. Tarana e Bracaletti scatenati ma sfortunati (gran sinistro di Emiliano al 35´ tolto dall´incrocio), come Bianchetti, che non sfrutta una ghiotta occasione (25´) per mettere in mezzo un cross pericoloso. Le folate finali, con i soliti Bracaletti, Defendi e Tarana ben supportati da una mediana grintosa e una difesa di ferro, non lasciano il segno.

Fino alla punizione al 90´. Cross morbido, gel di Blanchard e gol. Finisce tra le urla di gioia, nel segno della continuità.


Fonte: Ufficio Stampa