Camilleri si racconta. "La sfida più bella, la salvezza"

08-03-2012 14:43 -

Si è raccontato a Brixiacalcio.it. Vincenzo Camilleri è tradito dall´anagrafe. Là, dove dice di avere solo 20 anni compiuti da pochissimo. Grandi esperienze alle spalle. Grandi prestazioni in campo. Oggi il forte difensore verdeblù entra nella seconda decade della sua vita. Quella della consacrazione, quella che lo porterà "ad una salvezza che meritiamo", dice. Spente le candeline, si torna subito a pensare a Bassano. Ogni tanto anche al passato.

Reggina, Chelsea e Juventus regalaci un pensiero per ognuna.
Be´ la Reggina è la società che ha creduto in me quando ero giovanissimo, dovevo passare al Torino era già tutto fatto ma poi la società fallì (prima dell´acquisto di Cairo) ero svincolato e durante una finale Messina-Reggina mi visionarono e firmai. Il Chelsea è una bellissima parentesi ma forse sono arrivato troppo giovane, avevo 16 anni, è stata un´ esperienza fantastica ma poteva andare diversamente... La Juve si descrive da sola, è il massimo. Ho avuto la fortuna di essere allenato da mister Del Neri che ha creduto in me da subito, e mi ha permesso di vivere tutto l´anno insieme alla prima squadra, poi purtroppo fu esonerato, mi sono infortunato e... anche nel calcio come nella vita il "fattore C" ha la sua importanza.

Salò una delle perle della nostra provincia, come ti trovi?
Vivo a Desenzano ma il Lago di Garda mi ha stupito è veramente bellissimo e si vive benissimo.

E con il gruppo della FeralpiSalò?
Fantastico davvero, anche se non stiamo riuscendo a fare il campionato che speravamo, continuiamo a lavorare duramente ogni giorno, vogliamo la salvezza e stiamo dando tutto... poi i tifosi e la città ci sono vicini riconoscendoci che abbiamo perso punti in alcune partite giocando benissimo! Non molliamo la classifica è corta e faremo di tutto per il nostro obbiettivo.

Sei arrivato alla FeralpiSalò l´ultimo giorno di mercato, aspettative personali?
Mancavano 20 giorni alla fine del mercato e Salò, tra le scelte possibili, era una piazza che mi piaceva dove sapevo di aver la possibilità di mettermi in mostra e mettere minuti importanti nelle gambe, dopo due interventi importanti subiti l´anno scorso, avevo altre possibilità come il Trapani allenato da mister Boscaglia che mi conosce benissimo ed in più è anche un mio concittadino, ma alla fine anche confrontandomi con la mia società, ho scelto la FeralpiSalò e ne sono felice.

Sei fidanzato?
Con una calabrese doc.

Segui il calcio femminile?
So, leggendo dai giornali, che Brescia ha una squadra femminile importante e forte ma il calcio lo seguo alla televisione e purtroppo non gli danno lo spazio che merita , per il resto amo guardare tutto quel che passa su Sky dalla Serie A , alla Bundesliga, Premier, Liga, Champion, tutto ma sopratutto la Juventus!

Juventino, sei cresciuto con qualche campione preferito magari del tuo ruolo?
Non nasco difensore anzi fino in primavera giocavo centrocampista centrale, e comunque ammirazione l´ho provata per il grandissimo Zidane.

Sei appassionato di Internet? Qualche social network?
Su Facebook mi trovate, o meglio diciamo che ci sono ma non spessissimo, per il resto nel tempo libero preferisco la Playstation.

Digitando il tuo nome su Google tra i primissimi risultati c´è un simpatico video di youtube...
Impossibile non ricordare l´esordio tra i grandi, Reggina-Inter di Coppa Italia, marcavo Crespo ma fece una doppietta un giovanissimo Balotelli, era già fortissimo.

Ad oggi della tua carriera un ricordo memorabile?
Juventus-LechPoznan, difesa formata da Traorè-Camilleri-Bonucci-Chiellini indimenticabile ed emozionante...
Anche se una delle sfide più belle è questo campionato. Non molliamo, ci crediamo per la società che se lo merita, per la città, per noi stessi vi aspettiamo a tifare la FeralpiSalò, la classifica è corta ci crediamo...



Fonte: Ufficio Stampa