Gol e cuore, 2-1 al Latina

04-03-2012 17:17 -

SALÒ - Quello che ci voleva. Quello che serviva. Grande prestazione, vittoria e pensieri positivi: 2 a 1 al Latina, diretta concorrente per la salvezza. Mister Remondina si gioca il bonus, utilizzando solo "over", con Montella e Blanchard titolari nello scacchiere del 4-3-3.

Pronti via, subito due occasioni. E´ Tarana che, dopo uno scambio con Montella si invola verso l´area (4´). A seguire Blanchard incorna sulla traversa, pescato in area da una punizione ancora di Tarana. Nell´ottica di due schemi speculari, gli uomini di Sanderra si chiudono, cercando di addormentare le folate offensive verdiblù. Ma sbagliando qualcosa di troppo in fase di palleggio. I ragazzi di Remondina invece ci credono e sono più determinati. Bracaletti è il solito mordicaviglie, che al 12´ recupera un pallone sul lato corto dell´area ospite, doppio dribbling e scarico su Castagnetti. Che da 20 metri esplode un esterno sinistro dritto all´incrocio, sbattendo prima sulla parte bassa della traversa.

Dopo il gol è un continuo assedio. Sempre palla a terra, la FeralpiSalò prova a costruire il raddoppio: Montella fermato dall´arbitro, Tarana dalla sfortuna. Ci prova pure Turato dai 25 metri. E´ Fossati, però, ad avvicinarsi al pareggio, con un bel sinistro al 35´, dal limite, che Zomer manda in corner. Al 42´ Tarana ha la chiave di chiusura a doppia mandata. Il cross di Montella, che nel frattempo si era ben liberato sulla destra, è teso e basso. L´ex Portogruaro però prova un colpo di tacco che costringe il difensore al corner, nulla di più. Sul cross che ne segue, è Bracaletti a svettare ma l´incornata è alta.

Monito. Perché al 43´ è ancora il Braca ad involarsi nella prateria spianatagli dal lancio di Muwana. Entra in area e appoggia ancora a Tarana, che ´stavolta tocca da zero metri e non sbaglia. Il lungo abbraccio tra i due mette fine al primo tempo.

Nella ripresa, dopo 3´ un´altra grande occasione per i padroni di casa. Montella va via velocissimo, una ripartenza fulminea. Ma una volta in area spara di sinistro di poco fuori. Tanto possesso per gli ospiti, che provano a manovrare con geometrie spesso interrotte da imprecisioni o poca concretezza al limite. Al 15´ Montella ha un´altra buona occasione con l´ennesima ripartenza non sfruttata crossando troppo lungo per Bracaletti. Che al 21´ si divora un´occasione.

Sciolto il dialogo al limite, con Montella che rovescia in area dove il numero 7 stoppa, si libera, controlla e cerca di piazzare la sfera all´angolino. E´ una specie di rigore. Che Baican mura alla grande. Ripetendosi al 37´ su Defendi, lanciato ancora da uno scatenato Bracaletti e fermato a due passi dal 3 a 0. In pieno recupero, il rigore di Fossati per un tocco di gomito di Leonarduzzi. Gol, ma la gioia non cambia. E ora si pensa al Bassano.

Il tabellino dell´incontro:
FeralpiSalò-Latina 2-1


FERALPISALÒ (4-3-3): Zomer; Turato, Leonarduzzi, Blanchard, Savoia; Sella, Castagnetti, Muwana (40´st Fusari); Bracaletti, Montella (24´st Defendi), Tarana (45´st Bianchetti). A disp.: Branduani, Allievi, Camilleri, Cortellini. All. Remondina.
LATINA (4-3-3): Baican, Gasperini, Burzigotti, Farina, Toscano (19´ Giacomini); Citro (6´st Martignago), Berardi, Burrai; Fossati, Agodirin, Tortori (27´st Merlin). A disp.: Martinuzzi, Bruscagin, Ricciardi, Falzerano. All. Sanderra.
ARBITRO: Ceccarelli di Terni
Guardalinee: Giampetruzzi e Rizzato
MARCATORI: 12´pt Castagnetti, 43´pt Tarana, 45´st Fossati (r, L)
AMMONITI: Citro (L), Tarana (F), Farina (L)
NOTE: Corner: 5-3. Recupero: 2´pt, 5´st.



Fonte: Ufficio Stampa