Latina, Sanderra cerca il riscatto

02-03-2012 19:07 -

SALÒ - E´ l´ennesimo scontro diretto. Il secondo di un trittico di fuoco (che si chiuderà con la trasferta di Bassano). Dopo Piacenza, ecco il Latina. I laziali hanno 5 punti più di noi (23, gol fatti 26 e subiti 32), mister Ghirotto si è dimesso da pochi giorni ed è tornato Sanderra, esonerato proprio dopo la sconfitta dell´andata contro la FeralpiSalò (1-0, gol di Tarana).

Nel girone di ritorno, i Leoni del Garda hanno collezionato una vittoria (con la Triestina, la prima in casa, 2-0), 4 sconfitte e due pareggi. Una sola vittoria anche per i nerazzurri (1-0 interno con la Carrarese). Poi 4 pareggi e due sconfitte.

Remondina e Sanderra (media punti in categoria: 1,45 a 0,65) hanno un solo precedente, la vittoria dell´andata, appunto. La Prima in Prima Divisione per i verdiblù.
I laziali fuori casa hanno un ruolino peggiore che tra le mura amiche: una sola vittoria, 4 pareggi e 5 sconfitte. Però attenzione, perché per ben 5 volte (su 26 gol totali) ha segnato nel primo quarto d´ora, e per sei volte l´ha messa dentro dal 16´ al 30´. Noi invece dal 46´ al 60´ e dal 76´ al 90´ abbiamo subìto 7 reti.

Ospiti in emergenza infortuni, tra i 20 convocati non ci saranno Jefferson, Giannusa, Cafiero, Bernardo e Maggiolini. Oltre allo squalificato Matute, in tandem con il nostro Drascek (hanno il record, tuttavia, per il maggior numero di giocatori schierati, ben 38 e di quelli andati in gol, 14). Per la spedizione lombarda sarà arruolato anche il nuovo arrivo, l´esterno sinistro Giacomini.


Fonte: Ufficio Stampa