Nicholas Allievi, English style. "Una grande esperienza"

02-03-2012 17:35 -

Si è raccontato al Giornale di Brescia, Nicholas Allievi. La sua avventura in Inghilterra con la maglia della Nazionale di Lega Pro lo ha segnato in positivo.

"È stato tutto fantastico - commenta il difensore classe ´92 -, vestire la maglia azzurra è stata una grande soddisfazione. Al quadrangolare di Avellino eravamo in settanta: poi a sorpresa è arrivata la convocazione per la partita. In questo modo ho anche avuto l´opportunità per mettermi in mostra, anche perché erano presenti tanti osservatori".

L´esordio è arrivato al 25´ della ripresa: "Sono entrato sull´1-0 per noi. Il momento del cambio è stato molto emozionante. Era un momento difficile della gara,anche perché i nostri avversari stavano cercando di pareggiare. Oltretutto io sono un difensore centrale, ma ho giocato da terzino sinistro: è andata comunque bene, anche se l´Inghilterra ha trovato l´1-1 al92´. Bisogna considerare il fatto che anagraficamente i nostri avversari erano più grandi".

Ora è tornato più carico che mai. "Spero che in futuro arrivi un´altra convocazione. Intanto, però, mi godo questa e per fortuna che ci hanno lasciato la maglietta della Nazionale. È un bellissimo ricordo che conserverò per sempre".


Fonte: Ufficio Stampa