La FeralpiSalò supera facilmente il Pescara. Ai quarti c’è la Reggiana

13-05-2022 17:47 -

In una gara giocata spesso sotto ritmo e per gran parte non spettacolare, la FeralpiSalò, forte del risultato positivo dell’andata, ha messo in campo uno schieramento inizialmente conservativo, limitandosi a contenere le rare azioni offensive del Pescara senza correre pericoli, eccezion fatta per il palo clamoroso colpito da Cernigoi, approfittando poi della difesa notoriamente ballerina del Pescara, chiudendo il discorso qualificazione ad inizio ripresa dove, in meno di 10 minuti, Guerra prima e Siligardi poi hanno trafitto Iacobucci. Inutile la rete di Clemenza ad un quarto d’ora dalla fine e lo sterile forcing finale della squadra di Mister Zauri.
Ai quarti c’è la Reggiana di Mister Diana con gara di andata al Turina martedì 17 maggio 2022 e ritorno programmato al Mapei di Reggio Emilia sabato 21 maggio 2022 con l’incognita che sullo stesso campo il giorno successivo alle 18:00 è programmata l’ultima giornata di serie A con la gara tra Sassuolo e Milan.
Il tabellino:
FERALPISALO’-PESCARA 2-1
FERALPISALO’: Liverani, Bergonzi, Pisano, Bacchetti (68’ Legati), Corrado, Hergheligiu, Carraro, Balestrero (74’ Guidetti), Siligardi (74’ Spagnoli), Miracoli (84’ Damonte), Guerra (68’ Di Molfetta). A disp.: Porro, Corradi, Farabegoli, Dieng, Luppi, Castorani, Salines. All.: Vecchi.
PESCARA: Iacobucci, Zappella, Illanes, Ingrosso, Nzita (65’ Frascatore), Diambo, Memushaj (57’ Clemenza), Pontisso, Rauti (57’ Ferrari), D’Ursi (65’ Delle Monache), Cernigoi (86’ Blanuta). A disp.: Sorrentino, Di Gennaro, Rasi, Cancellotti, Veroli, Chiarella, Ierardi. All.: Zauri.
ARBITRO: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia (Valente e Monaco). IV Ufficiale Fiero.
RETI: 51’ Guerra (FS), 58’ Siligardi (FS), 74’ Clemenza (P).
NOTE: ammoniti Balestrero e Liverani (FS), Ingrosso, Cernigoi e Diambo (P). Angoli 1-2. Recupero 0’ + 5’.


Fonte: Calcio Salodiano