Una leggerezza di Gelmi nega i tre punti alla FeralpiSalò

13-12-2021 21:05 -

Un’incredibile leggerezza del portiere Gelmi toglie alla FeralpiSalò la gioia di una vittoria ormai quasi raggiunta, che avrebbe portato la squadra di Mister Vecchi ad affiancare il Padova in seconda posizione e soprattutto a ridurre lo svantaggio dalla capolista Sudtirol. Gara tutt’altro che brillante con la FeralpiSalò in vantaggio alla mezz’ora con Luca Miracoli bravo e lesto ad infilare il portiere avversario approfittando di una palla arrivata casualmente dalle sue parti. Poi il Piacenza ha rischiato seriamente di pareggiare, clamorosa la traversa interna colpita nel finale, e poi ha pareggiato veramente con il calcio di rigore provocato ingenuamente da Gelmi che gli è costato anche il rosso diretto che, a sostituzioni esaurite, ha costretto in porta Balestrero.
Sabato prossimo alle 13:00 (diretta RaiSport) si chiude il girone di andata con la trasferta di Meda contro il Renate.
Il tabellino:
FERALPISALO’-PIACENZA 1-1
FERALPISALO’: Gelmi, Salines, Legati, Bacchetti, Corrado, Hergheligiu (56’ Guidetti), Carraro (85’ Damonte), Balestrero, Corradi (56’ Di Molfetta), Miracoli (74’ Luppi), Guerra (74’ Spagnoli). A disp.: Liverani, Porro, Brogni, Pisano, Cristini, Verzeletti, Zanini. All.: Vecchi.
PIACENZA: Pratelli, Armini, Nava, Marchi, Parisi (74’ Lamesta), Suljic, Marino (56’ Bobb), Giordano (46’ De Grazia), Gonzi, Rabbi (60’ Dubickas), Raicevic. A disp.: Libertazzi, Galletti, Tafa, Angileri, Burgio, Codromaz, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola.
ARBITRO: Enrico Gemelli di Messina (Catallo e Tempestilli). IV Ufficiale Guerra.
RETI: 30’ Miracoli (FS), 88’ rig. Dubickas (P).
NOTE: ammoniti Hergheligiu e Legati (FS), Nava e Suljic (P). Angoli 3-1. Recupero 0’ + 5’. All’86’ espulso Gelmi (FS).


Fonte: Calcio Salodiano