La FeralpiSalò espugna Arezzo e conquista la vittoria che mancava da sei gare

23-01-2021 18:26 -

In una gara rocambolesca la FeralpiSalò con tanta fatica torna alla vittoria espugnando il campo dell'Arezzo ultimo della classe grazie a due calci di rigore e l'avversario che ha chiuso in nove uomini.
Dopo la prima mezz'ora soporifera era l'Arezzo a portarsi in vantaggio con un diagonale di Piu, rete pareggiata da un gran gol di Simone Guerra dopo pochi minuti. Nel finale della prima frazione la svolta: calcio di rigore per la FeralpiSalò ed espulsione per Sbraga, penalty trasformato da Ceccarelli che ribaltava così il risultato. In avvio di ripresa la squadra di Mister Pavanel, in superiorità numerica, subisce la rete del pareggio e poi soffre il gioco dei padroni di casa. All'80' era Miracoli a conquistarsi e trasformare il secondo rigore con conseguente altra espulsione che riduceva l'Arezzo in nove uomini. La FeralpiSalò sprecava poi l'inverosimile e non riusciva a chiudere la gara rischiando, proprio all'ultimo secondo, la frittata.
Tre punti fondamentali per rimanere aggrappati alle squadre che occupano la zona play off in attesa del recupero di mercoledì alle 15:00 a Carpi.
Il tabellino:
AREZZO-FERALPISALO' 2-3
AREZZO: Sala, Luciani, Sbraga, Cherubin, Karkalis (87' Benucci), Belloni (45' Borghini), Di Paolantonio, Arini, Serrotti (46' Altobelli), Cutolo (87' Di Grazia), Piu (73' Carletti). A disp.: Tarolli, Kodr, Ventola, Maggioni, Soumah, Sussi, Zuppel. All.: Stellone.
FERALPISALO': De Lucia, Bergonzi, Legati, Bacchetti (80' Giani), Rizzo (72' Brogni), Hergheligiu, Carraro, Scarsella (57' Petrucci), Ceccarelli (72' D'Orazio), Miracoli (81' Morosini), Guerra. A disp.: Liverani, Tulli, Vitturini, Pinardi, Farabegoli, Gavioli. All.: Pavanel.
ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento (Micaroni e Tinello). IV Ufficiale Fiero.
RETI: 28' Piu (A), 41' Guerra (FS), 44' rig. Ceccarelli (FS), 47' Arini (A), 79' rig. Miracoli (FS).
NOTE: ammoniti Luciani ed Arini (A), Petrucci (FS). Espulsi al 42' Sbraga (A) ed al 78' Cherubin (A). Recupero 2' + 4'.


Fonte: Calcio Salodiano