Serie C: si disputeranno play off e play out come da regolamento. Vicenza in B, retrocesso il Rimini. Per la FeralpiSalò, l’algoritmo dice Modena in casa il 1° luglio

08-06-2020 19:13 -


Il Consiglio Federale ha deciso di chiudere il campionato di serie C con la promozione della attuali prime in classifica e la retrocessione delle ultime e di disputare i play off ed i play out come da regolamento, lasciando la possibilità a tutte le squadre coinvolte di scegliere autonomamente se parteciparvi o meno pena la perdita della gara senza alcuna altra sanzione.
Per la FeralpiSalò, che ha chiuso il campionato al sesto posto, l'avversaria calcolata con l'algoritmo sarà il Modena da affrontare in casa mercoledi 1° luglio 2020.
Gli accoppiamenti del primo turno del girone B secondo l'algoritmo:
PADOVA-SAMBENEDETTESE
FERALPISALO'-MODENA
PIACENZA-TRIESTINA
Le decisioni adottate hanno creato due situazioni decisamente al limite, la retrocessione del Rimini che ha chiuso il campionato appaiata al Fano all'ultimo posto con 21 punti in classifica, con lo scontro diretto finito in parità, pari per differenza reti in classifica, pari reti segnate, pari reti subite, Rimini che deve lasciare la serie C sia per il punteggio calcolato con l'algoritmo sia per il minor numero di vittorie conseguite in campionato (4) contro le 5 del fano e quella relativa alla finale di Coppa Italia, che si disputerà il 27 giugno, dove la squadra vincitrice libererà un posto play off all'undicesima classificata del proprio girone (la Pro Patria in caso di vittoria della Juventus U23 e la Vibonese nel caso di vittoria della Ternana) con le squadre interessate che sapranno dell'eventuale qualificazione solo dopo la disputa della finale di stessa.


Fonte: Calcio Salodiano