Femminili: terza sconfitta consecutiva per la prima squadra, terzo risultato utile per le Under 19, volano le Under 15

09-12-2019 16:59 -

Terza sconfitta consecutiva, settima stagionale per la prima squadra femminile che non riesce ad allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Gara equilibrata nella prima frazione con la Ticinia che chiude in vantaggio di una rete per poi affondare e chiudere la contesa con due reti in avvio di ripresa. Paola Morandi accorcia le distanze a metà del secondo tempo ma nel finale arriva la quarta rete delle milanesi.
Vincono ancora le Under 19, sette punti nelle ultime tre gare, che in trasferta hanno superato nettamente la Minerva Milano. Sotto di due reti subite nel primo tempo, la squadra di Mister Cartapatti ha avuto una straordinaria reazione con Maria Hariton che ha accorciato le distanze su calcio di rigore, raggiunto il pari con un gran diagonale da fuori area di Elisa Caroli, passate in vantaggio con una magistrale punizione di Valentina Donatini e chiuso la gara con Arianna Gaburri, portiere improvvisatasi centravanti a causa della rosa ristretta, che realizzava con un gran pallonetto.
Non si fermano più le ragazze terribili dell'Under 15 che hanno superato di misura la Cremonese, confermando la terza posizione solitaria in classifica. In una gara combattutissima, le ragazze guidate da Mister Muca sono passate in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Laura Pasini, hanno raddoppiato nel secondo con Linda Zambelli subendo la rete ospite all'inizio della terza frazione, riuscendo però a mantenere il vantaggio fino alla fine.
Domenica prossima la prima squadra sarà ospite del Monterosso per l'ultima di andata, sabato prossimo le Under 19 ospiteranno il Dresano mentre le Under 15 chiuderanno domenica il girone di andata in casa dell'Orobica.
I risultati e le classifiche aggiornate:
FEMMINILE ECCELLENZA
FEMMINILE UNDER 19
FEMMINILE UNDER 15


Fonte: Calcio Salodiano