FeralpiSalò per la prima volta ai quarti di Coppa. Doppia trasferta a Vicenza in pochi giorni

28-11-2019 12:04 -

La FeralpiSalò approda per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di Coppa Italia superando di misura, all’ultimo istante del recupero, una buona Pro Patria, quarti nei quali affronterà in trasferta il Vicenza che ha superato ai supplementari la Triestina.
Partenza shock della squadra di Mister Sottili, sotto di due reti dopo nemmeno dieci minuti, situazione parzialmente recuperata al quarto d’ora con un gran gol di Magnino. Poi partita equilibrata fino all’ingresso di Scarsella che, come spesso capita, prima agguanta il pareggio con un buon colpo di testa e, proprio all’ultimo secondo conquista il calcio di rigore decisivo, trasformato da Ceccarelli. Nel mezzo un calcio di rigore anche per gli ospiti parato magistralmente da Liverani.
Un altro scherzo del calendario, così come accadde con il Sudtirol, vedrà la FeralpiSalò affrontare in tre giorni una doppia trasferta a Vicenza, domenica 8 dicembre per il campionato e mercoledì 11 dicembre, orario da definire, per i quarti di Coppa Italia (gara unica ad eliminazione diretta con eventuali supplementari e rigori). Chi approderà in semifinale se la vedrà con la vincente della sfida tra Juventus U23 e Piacenza.
Il tabellino:
FERALPISALO’-PRO PATRIA 3-2
FERALPISALO’: Liverani, Eleuteri, Altare (81′ Rinaldi), Legati, Mordini, Magnino (67′ Altobelli), Carraro, Hergheligiu, Guidetti (55′ Tirelli), Bertoli (55′ Scarsella), Stanco (81′ Ceccarelli). A disp.: Spezia, De Lucia, Giani, Contessa, Pesce, Zambelli. All.: Sottili.
PRO PATRIA: Mangano, Molinari, Lombardoni, Boffelli, Marcone (64′ Battistini), Palesi (64′ Masetti), Bertoni, Pedone, Galli, Defendi, Parker. A disp.: Tornaghi, Molnar, Mastroianni, Le Noci, Ferri. All.: Javorcic.
ARBITRO: Nicola Donda di Gradisca d’Isonzo (Miniutti e Segat).
RETI: 4′ Parker (PP), 9′ Defendi (PP), 15′ Magnino (FS), 59′ Scarsella (FS), 95′ rig. Ceccarelli (FS).
NOTE: ammoniti Palesi, Lombardoni, Parker e Molinari (PP), Eleuteri e Liverani (FS). Angoli 8-4. Recupero 0′ + 4′.


Fonte: Calcio Salodiano