Femminili: strepitosa vittoria per le Under 19, Under 15 a valanga. Brutto ko per la prima squadra

25-11-2019 16:24 -

Quinta sconfitta stagionale per la prima squadra femminile che nello scontro diretto con la Doverese subisce una rete in avvio di gara ed una quasi allo scadere, rimanendo pericolosamente al quintultimo posto in classifica.
Le ragazze dell'Under 19 colgono la prima vittoria stagionale, strepitosa perché ottenuta in casa del Parma, seconda della classe, ed ancor più strepitosa perché ottenuta con il supporto decisivo, pensate, di due ragazze prese in prestito dalla Under 15 a causa della ristretta rosa a disposizione. Sotto di una rete dopo pochi minuti, le ragazze guidate da Mister Cartapatti non si sono perse d'animo. Secondo tempo combattutissimo con numerosi ribaltamenti di fronte con la FeralpiSalò che ha prima raggiunto il pareggio con un gran gol di Laura Pasini (classe 2005) ben servita da Arianna Gaburri, ha poi sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni favorevoli, ottenendolo nel finale sempre con Laura Pasini su assist di Sofia Romano (anche lei classe 2005).
Più o meno contemporaneamente le ragazze dell'Under 15, pur prive delle due importanti atlete, hanno colto la nona vittoria in campionato rifilando cinque reti all'Albinoleffe. Devastanti nel primo tempo, le ragazze guidate da Mister Muca si portano subito in vantaggio con Pamela Rigozzi che poco dopo raddoppia e sigillano la gara con la terza rete ad opera di Martina Ceres e la quarta di Alice Mesa. Secondo tempo tranquillo, chiuso a reti bianche mentre nel terzo tempo l'Albinoleffe tenta di rialzarsi accorciando le distanze, ma Linda Zambelli chiudeva definitivamente la gara.
Domenica prossima per la prima squadra è in programma la trasferta in casa della capolista Pro Sesto, le Under 19 sabato 30 novembre disputeranno in casa il derby contro la 3Team. Domenica prossima derby anche per le Under 15 con la trasferta di Lumezzane.
I risultati e le classifiche aggiornate:
FEMMINILE ECCELLENZA
FEMMINILE JUNIORES
FEMMINILE UNDER 15


Fonte: Calcio Salodiano