Leonarduzzi lo ribadisce: "Salvezza senza play out"

02-02-2012 18:53 -

"Ci crediamo e guai se non fosse così". Omar Leonarduzzi, difensore dalle mille battaglie, sa bene che le difficoltà non finiranno qui. Ma le affronta a petto largo e testa alta. Come in campo. Sempre tra i migliori per rendimento e carisma, "Leo" guarda avanti: il prossimo match contro una delle favorite al grande salto tra i cadetti. Gli scontri diretti che segneranno la svolta. E le speranze di un gruppo unito. Ribadendo un concetto chiaro e secco: "ci salveremo".

"Domenica andiamo a Siracusa consapevoli che sarà dura-dura. Ed è ovvio che speriamo e vogliamo fare almeno un punto. Abbiamo già dimostrato altre volte che in trasferta facciamo bene e non temiamo i campi difficili e "caldi" come quello che troveremo in Sicilia".

Una classifica dura da digerire. Soprattutto per una squadra che ha la quarta miglior difesa, 21 gol come la capolista Trapani. "E´ confortante, lo dico da difensore. Ma se difendiamo bene è merito di tutti gli undici che giocano. Altrettanto dovremmo fare in attacco. Qualche gol proprio dei difensori o dei mediani sarebbe un ottimo aiuto e ci darebbe qualche punto in più".

Per risalire verso quella salvezza che lui, ribadisce, vede fattibile. "Alla grande. E senza play out. E´ vero, siamo ultimi. Ma abbiamo ancora tutti gli scontri diretti da giocare e ce la giocheremo alla morte. Tutto il gruppo è unito e remiamo verso una direzione. Quella che porta più in alto possibile".


Fonte: Ufficio Stampa