Fine dei giochi. La FeralpiSalò esce al quarto turno e con gli stessi risultati, tutto esattamente come lo scorso anno

03-06-2019 11:07 -

A Damiano Zenoni non riesce un altro miracolo. Una FeralpiSalò incerottata a causa dei numerosi infortuni e squalifica inizia male la trasferta di Trieste, ove l’unico risultato buono era la vittoria, facendosi subito schiacciare dalla veemenza dai padroni di casa. Passata la sofferenza non senza brividi, ecco il pasticciaccio che regala un altro calcio di rigore alla Triestina e grava in maniera pesantissima sullo svolgimento dell’intero incontro che, con u n pizzico di attenzione in più, poteva essere mantenuto in bilico fino alla fine.
Di conseguenza cambia anche l’atteggiamento degli alabardati, che badano più a non concedere che ad attaccare.
Pesano come un macigno anche le occasioni sciupate in attacco, non tante ma un paio davvero ghiotte.
Per il resto la Triestina ha cercato di amministrare il vantaggio fino ai minuti finali, invece convulsi e con ribaltamenti di fronte dove la FeralpiSalò, manco a dirlo con un altro errore, è riuscita a subire anche il raddoppio.
Stagione esattamente specchio di quella passata con la squadra eliminata al quarto turno dei play off con un pareggio casalingo per 1-1 e la sconfitta in trasferta per 2-0, lo scorso anno a Catania ed ora a Trieste.
Il tabellino:
TRIESTINA-FERALPISALO’ 2-0
TRIESTINA: Offredi, Formiconi, Codromaz (78’ Malomo), Lambrughi, Frascatore, Petrella (60’ Mensah), Coletti, Steffè, Procaccio (78’ Beccaro), Granoche, Costantino (86’ Maracchi). A disp.: Boccanera, Libutti, Pizzul, Gubellini, Hidalgo, Bariti, Bolis, Messina. All.: Pavanel.
FERALPISALO’: Livieri, Vita, Legati, Canini (68’ Tantardini), Contessa, Magnino, Pesce, Scarsella, M. Marchi (55’ Ferretti), Maiorino, Caracciolo. A disp.: Arrighi, De Lucia, Mordini, Giani, Dametto, Ambro, Altare, Hergheligiu, Guidetti, Miceli. All.: Zenoni.
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido (Meocci e Nuzzi).
RETI: 15’ rig. Costantino, 85’ Granoche.
NOTE: ammoniti Magnino, Pesce e Caracciolo (FS), Frascatore (T). Al 91’ espulso Scarsella (FS). Recupero 2’ + 5′.


Fonte: Calcio Salodiano