Berretti: troppi errori, vince l’Albinoleffe

27-04-2019 18:36 -

Termina con una sconfitta l'incontro di andata degli ottavi di finale del campionato Berretti: a Brescia passa l'Albinoleffe per 1-2 sfruttando i tanti, davvero troppi errori della FeralpiSalò in particolare in fase difensiva, in una partita iniziata male con il primo “regalo” dopo pochi minuti, poi il tentativo di riacciuffare il pari di Faccioli, prima vanificato dall'incrocio dei pali e poi splendidamente riuscito al secondo tentativo, entrambi su punizione.
La squadra di Mister Zenoni si è fatta comunque preferire anche nella prima metà della ripresa quando ha creato diverse situazioni favorevoli però non concretizzate.
Quando l'incontro sembrava ormai destinato a terminare in parità con le squadre ormai stremate per il gran caldo, ecco un cross di Sperolini che forse sfiorato o forse no da Travellini si è infilato nell'angolino lontano beffando Spezia.
La reazione della FeralpiSalò nei pochi minuti che rimanevano c'è stata con un'ottima azione di Pinardi che, dopo aver saltato l'ultimo difensore, ha sfiorato il palo con un tocco di esterno sinistro.
Sabato prossimo la gara di ritorno in casa dell'Albinoleffe. Per superare il turno la FeralpiSalò dovrà vincere con due reti di scarto oppure con una sola ma segnando almeno tre reti. Con l'1-2 si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Il tabellino:
FERALPISALO'-ALBINOLEFFE 1-2
FERALPISALO': Spezia, Prati, Menni, Faccioli, Chimini, Kwarteng, Rigamonti, Lanza, Opoku (61' Ba), Pinardi, Risatti (75' Manenti). A disp.: Sellitto, Bianchi, Beqiri, Menabò, Messali, Locatelli. All.: Zenoni.
ALBINOLEFFE: Brevi, Maffi, Viganò, Rodolfi, Bertocchi, Savino (75' Cattaneo), Salvi (91' Perez), Piccoli (75' Sperolini), Travellini, Poma (84' Fondi), Bonfanti. A disp.: Pagno, Valli, Zoma. All.: Biava.
ARBITRO: Sajmir Kumara di Verona (Baldelli e Donato).
RETI: 6' Travellini (A), 25' Faccioli (FS), 86' Sperolini (A).
NOTE: ammoniti Maffi e Poma (A).


Fonte: Calcio Salodiano