Berretti: ancora un capolavoro

13-04-2019 18:36 -

Si è chiusa oggi la prima fase del campionato nazionale Dante Berretti con un'altra vittoria della FeralpiSalò che anche quest'anno chiude al primo posto del girone appaiata al Vicenza che è in vantaggio in virtù dello scontro diretto favorevole.
Un'altra straordinaria impresa della squadra guidata da Mister Zenoni che al termine della stagione regolare è riuscita addirittura a fare meglio della scorsa trionfale annata conclusasi con la conquista del titolo nazionale, totalizzando una media punti partita superiore a 1,9 con una rosa ben più ristretta ed imbottita di giovani rispetto a quella della passata stagione.
Spazio per tutti per l'ultima contro il Fano decisa dalla rete di Tirelli a metà della prima frazione, dopo un'ottima percussione di Risatti in un primo tempo sempre sotto controllo.
Ripresa di ordinaria amministrazione con un gran palo di Moussa Ba e qualche sofferenza nel finale con il Fano che ce l'ha messa davvero tutta per raggiungere il pareggio.
Per le fasi finali è necessario attendere i sorteggi del gruppo 1 che sarà formato da Vicenza (unica squadra che la FeralpiSalò non potrà incontrare negli ottavi), FeralpiSalò, Gubbio, Albinoleffe, Giana Erminio, Novara più due squadre da sorteggiare tra Virtus Entella, Arezzo e Olbia.
Gli ottavi di finale si disputeranno con la classica formula di andata (sabato 27 aprile) e ritorno (sabato 4 maggio) con il ritorno in casa della squadra con miglior piazzamento in classifica. In caso di pareggio varranno doppio le reti segnate in trasferta ed in caso di ulteriore parità si disputeranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.
Qui il tabellino, i risultati e la classifica finale.
Di seguito la composizione dei due gruppi per le fasi finali:
GRUPPO 1
ALBINOLEFFE (prima del girone A)
GIANA ERMINIO (seconda del girone A)
NOVARA (terza del girone A)
VICENZA (prima del girone B)
FERALPISALO' (seconda del girone B)
GUBBIO (terza del girone B)
(più due squadre sorteggiate tra VIRTUS ENTELLA, AREZZO, OLBIA – 1^, 2^ e 3^ del girone C)
GRUPPO 2
TERNANA (prima del girone D)
VITERBESE (seconda del girone D)
PAGANESE (terza del girone D)
REGGINA (prima del girone E)
SIRACUSA (seconda del girone E)
TRAPANI (terza del girone E)
CATANIA (miglior quarta di tutti i gironi)
(più una squadra sorteggiata tra VIRTUS ENTELLA, AREZZO, OLBIA – 1^, 2^ e 3^ del girone C)


Fonte: Calcio Salodiano