Nella giornata dei pareggi la FeralpiSalò si adegua. Colossale occasione gettata al vento

01-04-2019 11:45 -

In una giornata favorevolissima a livello di risultati una comunque buona FeralpiSalò si fa raggiungere nel finale da una Giana Erminio bella da vedere fino alla tre quarti e basta.
La squadra di Mister Toscano macina gioco con tanta pazienza per oltre un’ora fino a raggiungere il meritato vantaggio con il colpo di testa di Vita ben imbeccato da Ferretti ma a 10 minuti dal termine una colossale disattenzione consente alla Giana Erminio di cogliere il pareggio con l’unico tiro in porta fino a quel momento. Poi nel finale si smarrisce completamente e rischia addirittura il tracollo sotto i colpi della Giana, evidentemente ben conservati per il finale, che coglie addirittura due pali.
Incredibile ma vero. Due punti buttati che fanno il paio con quelli persi con la Sambenedettese per una classifica che avrebbe potuto essere davvero esaltante.
Volendo pensare positivo il punto non è comunque da buttare visto che consente di allungare sul Monza sconfitto e tenere sotto tiro la Triestina che sarà ospite al Turina la vigilia di pasqua.
Il tabellino:
FERALPISALO’-GIANA ERMINIO 1-1
FERALPISALO’: Livieri, Legati, Canini (85’ M. Marchi), Giani, Contessa (85’ Mordini), Guidetti, Pesce, Scarsella (60’ Ferretti), Vita, Maiorino (69’ P. Marchi), Caracciolo. A disp: Arrighi, Spezia, Altare, Tantardini, Ambro, Magnino, Hergheligiu, Tirelli. All.: Toscano.
GIANA ERMINIO: Leoni, Bonalumi, Gianola, Perico, Sosio (78’ Giudici), Pinto, Piccoli (61’ Barba), Solerio (61’ Origlio), Perna, Rocco, Mutton (71’ Jefferson). A disp: Taliento, Dalla Bona, Seck, Lanini, Pirola, Capano. All.: Maspero.
ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto (Colinucci e Miniutti).
RETI: 63’ Vita (FS), 79’ Perna (GE)
NOTE: ammoniti Pesce e Guidetti (FS), Perna, Piccoli e Bonalumi (GE). Angoli 10-7. Recupero 1’ + 4’.


Fonte: Calcio Salodiano