L’ex Romero prima punisce e poi grazia la FeralpiSalò. Un punto che lascia tutto invariato

04-03-2019 15:27 -

Con un primo tempo straordinario il Sudtirol fa vedere le streghe ad una FeralpiSalò schierata con una formazione troppo offensiva a causa delle assenze per infortuni. L’ex Romero, autore di una prestazione super, porta in vantaggio gli ospiti, non esultando, e successivamente spreca almeno in un paio di occasioni il raddoppio. La FeralpiSalò rimane a galla per miracolo e sfrutta l’unica disattenzione della difesa altoatesina che si lascia sfuggire Caracciolo bravo ad involarsi da solo e trafiggere Nardi.
Nel finale della prima frazione ancora occasioni per il Sudtirol che però non riesce a cogliere il raddoppio.
Mister Toscano nella ripresa cambia atteggiamento tattico e, complice anche il comprensibile calo fisico degli avversari, la FeralpiSalò tiene il pallino del gioco, non rischia più ed anzi produce un paio di occasioni ghiottissime per passare in vantaggio. Nel finale proteste per il gol – non gol di Magnino con Nardi che, superato dalla palla con un gran riflesso riesce probabilmente ad evitare la rete.
Alla fine il pareggio, visti gli altri risultati, non cambia nulla in classifica e consente ad entrambe le squadre di proseguire la serie positiva giunta a otto gare per la FeralpiSalò e nove per il Sudtirol.
Domenica prossima alle 16:30 la difficile trasferta in casa della Virtus Verona, ultima ma non certo rassegnata.
Il tabellino:
FERALPISALO’-SUDTIROL 1-1
FERALPISALO’: De Lucia, Legati, Canini, Giani, Contessa (77’ Mordini), Magnino, Pesce, Scarsella, Ferretti (55’ P. Marchi), Maiorino, Caracciolo (46’ M. Marchi). A disp.: Livieri, Arrighi, Ambro, Hergheligiu, Miceli. All.: Toscano.
SUDTIROL: Nardi, Pasqualoni, Casale, Vinetot, Tait, Morosini, De Rose, Fink (83’ Berardocco), Fabbri (83’ Lunetta), Romero, Mazzocchi (63’ Turchetta). A disp.: Ravaglia, Antezza, Della Giovanna, Ierardi, Mattioli, De Cenco, Oneto, Romanò. All.: Zanetti.
ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo (Moro e Zampese) .
RETI: 27’ Romero (S), 29’ Caracciolo (FS).
NOTE: ammoniti Contessa e Legati (FS), De Rose (S). Angoli 3-10. Recupero 1’ + 3’.


Fonte: Calcio Salodiano