Boccata di ossigeno per una FeralpiSalò brava e fortunata negli episodi

23-01-2019 16:41 -

Boccata di ossigeno per una FeralpiSalò convalescente che torna alla vittoria dopo ben sette gare senza successo, contro un avversario sulla carta temibilissimo ma che, pur con individualità importanti, sul campo si è dimostrato invece in grande difficoltà.
Le solite disattenzioni difensive hanno consentito prima il vantaggio degli ospiti, subito recuperato dal calcio di rigore di Caracciolo per un netto fallo su Vita, risultato poi ribaltato grazie alla rete di Guidetti, splendidamente imbeccato da Maiorino. Poi l’altra disattenzione che ha portato al 2-2 di fine primo tempo con un tiro da fuori di Lopez.
Nella ripresa la follia dello stesso Lopez, che si fa espellere per un colpo sulla testa di Scarsella che a sua volta, poco dopo siglava di testa la rete del definitivo 3-2, con gli umbri che rimanevano addirittura in 9 uomini per l’espulsione di Bergamelli.
Partita addormentata fino nel finale quando la Ternana si è gettata in area, aiutata anche dall’evidente arretramento di tutta la squadra di Mister Toscano, ed ha giustamente reclamato un calcio di rigore per un fallo di Contessa su Gasparetto, negato dall’arbitro.
Tre punti vitali per la classifica in attesa della sfida di sabato alle 19:00 a Vicenza in casa degli ex, dal tecnico Michele Serena ai neo acquisti Guerra e Martin.
Il tabellino:
FERALPISLAO’-TERNANA 3-2
FERALPISALO’: De Lucia, Legati, Magnino, Canini, Scarsella (80’ Parodi), Pesce, Guidetti, Contessa, Maiorino, Caracciolo (80’ M. Marchi), Vita (85’ Corsinelli). A disp.: Liveri, Arrighi, Mordini, Dametto, Ambro, Ferretti, Hergheligiu, Miceli, P. Marchi. All.: Toscano.
TERNANA: Iannarilli, Defendi, Diakité, Bergamelli, Lopez, Frediani (55’ Giraudo), Paghera, Pobega (92’ Butic), Bifulco (46’ Salzano), Vantaggiato (79’ Gasparetto), Marilungo. A disp.: Vitali, Callegari, Rivas, Hristov, Nicastro. All.: Calori.
ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova (D’Elia e Tinello).
RETI: 24’ Marilungo (T), 30’ rig. Caracciolo (FS), 40’ Guidetti (FS), 43’ Lopez (T), 57’ Scarsella (FS).
NOTE: ammoniti Contessa e Caracciolo (FS), Pobega, Defendi, Bergamelli e Paghera (T). Espulsi al 50’ Lopez (T) e al 58’ Bergamelli (T). Angoli 8-2. Recupero 0’ + 5’


Fonte: Calcio Salodiano