Coppa: Baby FeralpiSalò agli ottavi con merito

01-11-2018 16:49 -

La FeralpiSalò in versione baby, con età media ampiamente sotto i 21 anni, prende in prestito mezza squadra Berretti e, seppur con fatica, supera il Sudtirol e guadagna meritatamente la qualificazione agli ottavi di finale dove troverà il Vicenza. Gara secca programmata mercoledì 06 febbraio 2019 con campo da sorteggiare.
Dopo un primo tempo molto guardingo con qualche occasione per gli altoatesini, nella ripresa Mister Zanetti la vuole vincere ed inserisce bomber Costantino che manco a dirlo ci mette due minuti per insaccare un cross da calcio d’angolo. Poco dopo un’altra occasione per gli ospiti sventata da un ottimo Livieri e poi i ragazzi di Mister Toscano si mettono in moto e, anche con l’aiuto dei nuovi entrati Vita, Parodi e poi anche Magnino iniziano a far gioco. La partita si vivacizza e le occasioni fioccano fino al pareggio ottenuto con un tiro-cross di Ambro deviato nella propria rete da Zanon.
La FeralpiSalò insiste e si merita la vittoria, che però arriva solamente ai calci di rigore dove il Sudtirol sbaglia due volte e Parodi realizza il rigore decisivo.
Domenica alle 14:30 si replica a Bolzano, questa volta per il campionato.
FERALPISALO’-SUDTIROL 5-4 d.c.r. (1-1)
FERALPISALO’: Livieri, Mordini (91’ P. Marchi), Dametto, Ambro (76’ Magnino), Corsinelli (66’ Parodi), Martin, Hergheligiu, Kwarteng, Moraschi, Pasotti, Lanza (57’ Vita). A disp.: Arrighi, De Lucia, Chimini, Risatti, Lanzone. All.: Toscano.
SUDTIROL: Ravaglia, Casale (46’ Ierardi), Antezza, Della Giovanna, Boccalari (76’ Francescon), Mazzocchi, Procopio, Berardocco (65’ Fink), De Cenco (46’ Costantino), Tait (52’ Zanon), Oneto. A disp.: Offredi, Morosini, Jamai. All.: Zanetti.
ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata (Moro e Zaninetti).
RETI: 47’ Costantino (S), 74’ aut. Zanon (FS).
SEQUENZA RIGORI: Fink (S) rete, Vita (FS) rete, Antezza (S) alto, Martin (FS) fuori, Della Giovanna (S) rete, Dametto (FS) rete, Costantino (S) rete, Magnino (FS) rete, Mazzocchi (S) alto, Parodi (FS) rete.
NOTE: ammonito Antezza (S). Angoli 4-8. Recupero: 0’ + 3’ + 3’ + 0’.


Fonte: Calcio Salodiano