Belli poco, tosti tanto. Quarta vittoria consecutiva
19-10-2018 10:47 -
Nella sagra dei rigori sbagliati, la FeralpiSalò ha superato nettamente il Rimini con una partita più di sostanza che di qualità, concedendo poco agli avversari, sinora imbattuti, cogliendo la terza vittoria in campionato, quarta consecutiva se si considera la Coppa Italia.
Squadra operaia che per tutto l’incontro ha badato al sodo, quanto basta al momento per conquistare i tre punti. Per lo spettacolo c’è tempo, anche se le molte azioni offensive, in particolare nel finale di partita, sono state di pregevole fattura.
Dopo il rigore ed il controrigore falliti, nel primo tempo Mattia Marchi ha portato in vantaggio i ragazzi di Mister Toscano con una pregevole rovesciata a pochi metri dalla porta, il Rimini ha tentato di recuperare il risultato ma nel finale la FeralpiSalò prima ha sciupato numerose azioni di contropiede favorevoli e, a tempo scaduto, ha sigillato il risultato con la rete di Simone Pesce, perfettamente imbeccato da Raffaello.
Domenica nuovamente in campo alle 16:30 con l’insidiosa trasferta di Ravenna.
Il tabellino:
FERALPISALO’-RIMINI 2-0
FERAPISALO’: De Lucia, Legati, Magnino, P. Marchi, Vita, Scarsella, Pesce, Parodi, Ferretti, Guerra (58’ Raffaello), M. Marchi. A disp.: Livieri, Mordini, Ambro, Corsinelli, Martin, Canini, Hergheligiu, Moraschi. All.: Toscano.
ARBITRO: Alessandro Chindemi di Viterbo (Montagnani e Valente).
RETI: 39′ M. Marchi, 92′ Pesce.
NOTE: ammoniti Magnino, Legati, Pesce e Scarsella (FS), Alimi, Venturini e Ferrani (R). Angoli: 5-6. Recupero 1’ + 5’. Al 16’ De Lucia (FS) ha parato un rigore calciato da Buonaventura (R); al 33’ Scotti (R) ha parato un rigore calciato da Guerra (FS).