Per superare la Virtus ci vuole l´artiglieria pesante e un pizzico di fortuna

12-10-2018 09:21 -

La Feralpisalò 2 (chiamiamola così visto le ben 10 novità rispetto all´ultima di campionato), fatica più del dovuto a superare una vivace ma non di più Virtus Verona.
Partita disputata a ritmo blando con pochissime occasioni, comunque clamorosa quella di Moraschi nel primo tempo parata in qualche modo dal portiere ospite.
A metà ripresa Mister Toscano, probabilmente non contento di dover disputare i supplementari, mette in campo tutta l´artiglieria pesante e schiaccia l´avversario nella propria area creando almeno tre occasionissime, guadagnandosi un calcio di rigore con Simone Guerra che poi lo ha anche calciato fuori ma spingendo fino all´ultimo con un Ferretti in forma smagliante fino a 93´ quando, su cross di Guerra, Mattia Marchi era lesto a toccare in rete ma in posizione molto dubbia. Rete contestata dalla Virtus Verona.
Turno superato, ora mercoledì 31 sempre al Turina sarà ospite il Sudtirol per i sedicesimi di Coppa, altoatesini che subito la domenica successiva ospiteranno a loro volta la Feralpisalò per la gara di campionato.
Intanto domenica prossima alle 18:30 c´è la trasferta a Bergamo con l´Albinoleffe, mercoledì subito il Rimini in casa e poi il tour de force prosegue con il Ravenna in trasferta la domenica successiva.
Il tabellino:
FERALPISALO´-VIRTUS VERONA 1-0
FERALPISALO´: Livieri, Dametto (46´ Legati), Magnino, Martin, Corsinelli, Hergheligiu, Ambro (71´ Scarsella), Raffaello (59´ Guerra), Mordini (46´ P. Marchi), M. Marchi, Moraschi (59´ Ferretti). A disp.: Arrighi, De Lucia, Chimini, Vita, Parodi, Lanza. All.: Toscano.
VIRTUS VERONA: Chironi, Pinton, Maccarone, Sirignano, Pavan (66´ Franchetti), Merci, Danieli, Santuari, Speri, Ferrara (66´ Fasolo), Grandolfo. A disp.: Sibi, Rossi, Trainotti, Alba, Grbac, Frinzi, Lavagnoli, Momenté, Casarotto. All.: Fresco.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti (Donato e Bonomo).
RETE: 93´ M. Marchi.
NOTE: ammoniti Hergheligiu e Scarsella (FS), Chironi (VV). Angoli 4-4. Recupero 1´ + 4´. Al 63´ Guerra (FS) tira fuori un calcio di rigore.


Fonte: Calcio Salodiano